PROBLEMA Programmazione in c

Pubblicità

schwein

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
32
Salve a tutti, il prof ci ha dato un esercizio in cui consiste nel leggere un'immagine e modificare il colore in negativo.
Ho provato ad usare fread ma non funziona;e poi come faccio a modificare il colore in negativo visto che il range è da 0 a 255?

Ciao, posta il codice così possiamo essere d'aiuto.
Che libreria devi utilizzare? L'immagine ha una codifica ben precisa, quindi presumo vi faccia utilizzare libpng o qualcosa di analogo. Lo scopo di tutto ciò è ottenere l'array di pixel.

Se devi "modificare il colore in negativo" presumo tu debba estrarre il colore separando i 3 canali (RGB) e poi eseguire una sottrazione tra il valore 0xFF e ciascuno dei 3 canali; fatto ciò, ricomporre il colore del px (questo si chiama "inversione del colore").

Salve a tutti, il prof ci ha dato un esercizio in cui consiste nel leggere un'immagine e modificare il colore in negativo.
Ho provato ad usare fread ma non funziona;e poi come faccio a modificare il colore in negativo visto che il range è da 0 a 255?
Cos'è il "colore in negativo"??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

posta il codice che hai scritto usando il tag CODE.
Il negativo del livello di grigio è semplicemente 255 a cui sottrai il livello di grigio. In altre parole il bianco diventa nero e viceversa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro