programmazione in c

Pubblicità

assassins

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti dovrei fare un programma in c riguardante il totocalcio. Dovrei inserire la mia giocata di 13 squadre alla fine mi dovrà uscire il risultato delle 13 squadre cioe se è 1 o x o 2 che saranno sempre le stesse tipo squadra casa e squadra ospite e vedere quante squadre ho indovinato????
mi potete aiutare pr favore??? in array lo devo fare

Io sarei disposto ad aiutarti ma non sapendo come funziona il totocalcio non posso neanche immaginare l'algoritmo del programma .. :)

salve a tutti dovrei fare un programma in c riguardante il totocalcio. Dovrei inserire la mia giocata di 13 squadre alla fine mi dovrà uscire il risultato delle 13 squadre cioe se è 1 o x o 2 che saranno sempre le stesse tipo squadra casa e squadra ospite e vedere quante squadre ho indovinato????
mi potete aiutare pr favore??? in array lo devo fare

Non so se ho capito bene: devi per caso confrontare la tua giocata con il risultato?

Da quel poco che ho capito io farei cosi :

- un vettore con i risulati reali
-un vettore con i tuoi pronostici
-una funzione semplice switch case (oppur tanti "if" annidati se per te è + semplice) che confronta le posizioni dei vettori e restituisce il numero di partite azzeccate ( incrementi un contatore a ogni "confronto" corretto)

Da quel poco che ho capito io farei cosi :

- un vettore con i risulati reali
-un vettore con i tuoi pronostici
-una funzione semplice switch case (oppur tanti "if" annidati se per te è + semplice) che confronta le posizioni dei vettori e restituisce il numero di partite azzeccate ( incrementi un contatore a ogni "confronto" corretto)

non è meglio un semplice ciclo?
basta che associ l'indice dei 2 array alla stessa partita
esempio
int pronostico[2]={1,0,2};
int risVeri[2]={2,2,2};
int i=0,count=0;
while (i<=2)
{
if(pronostico==risVeri)
count++;
i++;
}
printf("%d/n",count);

è un po che non programmo in c...ma dovrebbe funzionare (ovviamente devi cambiare il num di partite dei 2 array...e 0 l'ho considerato un pareggio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro