Programmate in qualche linguaggio ?

  • Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Messaggi
1,486
Reazioni
2
Punteggio
57
Come da titolo ...

vediamo quanti Programmatori esordienti abbiamo nel forum :rolleyes:
:chupachup

Per qaunto mi riguarda Conosco sufficentemente il C ... istruzioni avanzate apparte.

Sono in procinto di cominciare a imparare il C++ , mentre il Java l' anno prossimo.
 
Mi accingerò a farlo l'anno prossimo in quanto intendo frequentare la facoltà di Ingegneria Informatica. ;)
 
Cominciamo: :)

C ANSI, C++
Java
VB 6
Assembler
Pascal
Accenni di Delphi
Me la cavo con C# e VB .NET

Con C e C++ lavoro con Windows, linux, Unix.

Ciao!

EDIT: questi sono solo i linguaggi di programmazione, poi conosco anche altre cose :D. Ah, conosco anche il ProC

Ciao!
 
a si effetivamente anche qualcosa di Pascal (ma ho rimosso .. a ke mi serve ? :doh: ) .. e qualcosa Assembly

Ma una cosa ... ma non ho capito ...

Il C++ e' un linguaggio che puo' fare anche grafica (es. videogames) ... Ma le varie parti strettamente grafike .. con cosa le fanno per il C++ ? :boh:

Sonny ha detto:
Mi accingerò a farlo l'anno prossimo in quanto intendo frequentare la facoltà di Ingegneria Informatica. ;)
Non avendo mai fatto programamzione prima ... magari ti sarebbe comodo leggerti qualche manualetto di C per esempio ... almeno arrivi li che hai gia' una base ... che se no mi pare un po' dura cosi' da 0 :sisi:


P.S. A chi interessa il C++, me lo dica che vi posto una bella guida ;) per iniziare
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io in:
C,C++
VB
Pascal
Perl
Assembler z80,8086 e motorola
ASP
PHP
js

ViSK ha detto:
Ma una cosa ... ma non ho capito ...

Il C++ e' un linguaggio che puo' fare anche grafica (es. videogames) ... Ma le varie parti strettamente grafike .. con cosa le fanno per il C++ ? :boh:
Devi chiederlo a quei ++ dopo la C, visto che la grafica è tutta ad oggetti :P
Librerie librerie e librerie, si fa una piccola parte per volta poi le parti fatte vengono usate e riusate..... Per info http://irrlicht.sourceforge.net/
 
Ultima modifica da un moderatore:
raga dite la vostra qui:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=34948

cosi' magari ci fanno la sezione "Programmazione" qui sul forum ...
... Fragolino mi ha detto che non e' stata chiesta, ma qua vedo che di persone che programmano, ci sono, quindi sarebbe comodo una sezione "Programmazione" .. per non andare sempre a scrivere in OT qui su "Windows e software" :doh:

:blah:
 
ViSK ha detto:
Ma una cosa ... ma non ho capito ...

Il C++ e' un linguaggio che puo' fare anche grafica (es. videogames) ... Ma le varie parti strettamente grafike .. con cosa le fanno per il C++ ? :boh:

Con il C++ :D

Ciao!
 
ViSK ha detto:
P.S. A chi interessa il C++, me lo dica che vi posto una bella guida ;) per iniziare

posta... posta... che a me interessa ;) io ho appena incominciato con il linguaggio c++ da poco con qualke guida che hotrovato sul web.
altre guide mi farebbero comodo :sisi:
 
Io programmo in Pascal e visual basic e so qualcosa di lua.
Vorrei imparare il c++, solo che mi pare un po complicato, se conoscete qualche bella guida postatela.:chupachup

Per imparare il c++ ho bisogno del c?
 
Solamente per l'80%...
Cmq nei compilatori attuali sono entrambi utilizzabili, puoi tranquillamente imparare il c++ ed il c insieme.
 
ragazzi secondol voi qual'è il miglior compilatore per c++??
visual studio c++ della microsoft com'è??
 
Crack ha detto:
ragazzi secondol voi qual'è il miglior compilatore per c++??
visual studio c++ della microsoft com'è??
Bo io uso Dev-C++ della Bloodshed, per tutto (sia C che C++) e' fatto bene e c' ha gia' dentro tutto .. editor, compilatore, debugger ....ecc :sisi:

La guida che vi posso postare e' questa .. sono un 170 pagine credo :D


.... ma dove cavolo l' avevo messa ... non la trovo ... eppure l' ho stampata una settimana fa :doh:

cmq si chiamava "guida_marotta" o qualcosa del genere .. la dovreste trovare facilmente sul web ... e' buona come guida. :sisi:
 
Alle superiori ho fatto Pascal, qBasic e Visual Basic, ma non me li ricordo più... :boh:
Invece al Poli mi hanno "imparato" il C, Java, Javascript, Html e XML :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top