Programmare su iPad(non necessariamente PER iPad)

Pubblicità

qwerty17

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
48
Ciao a tutti, dato che prossimamente ho intenzione di comprare un iPad(ora non partite con le polemiche tipo: meglio un netbook o roba del genere :D), volevo sapere se esiste una qualche applicazione che permette di programmare sull'iPad...va bene qualsiasi linguaggio, perchè più o meno ho imparato le basi del python e del C, quindi anche se si può fare solo con un linguaggio che non conosco posso sempre impararlo :D
Cerco un'app per scrivere programmi per computer, ma va bene anche se sviluppa app per iPhone/iPad(mi basta anche un'app che mi fa il debug e basta...mi serve per esercitarmi)...avevo anche trovato un sito che permette di scrivere codice direttamente sulla pagina web e poi fa il debug, però mi sembra che sia possibile utilizzarlo solo come terminale, quindi non posso utilizzare finestre, label, ecc...
Ho trovato alcune app che permettono di scrivere codice, però servono per i siti web...l'unica decente che ho trovato è Codea, che permette di fare app per iPad usando il linguaggio LUA(mi sembra che si chiamasse così)...
Conoscete qualche altra app?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!

p.s. ero indeciso se postare nella sezione apple o qui, però qui ci sono più programmatori :P
p.p.s. non ho intenzione di fare il jailbreak, quindi non voglio utilizzare il compilatore disponibile con Cydia

Non capisco una cosa, tu hai necessità di programmare ma non importa un linguaggio ben preciso?

A seconda del linguaggio potrebbe essere un problema programmare con IPad perchè per programmare puoi usare un qualsiasi editor poi peró per compilare devi scaricarti da cydia il terminale e compilatore per c e c++.

Per programmare in Java invece dovresti installarti proprio Java su iPad e compilarlo da li inserendo il file nella cartella /tmp.

Io se posso darti un consiglio magari quando sei fuori ti scrivi un pó di righe per poi rivederle comodamente a casa sul pc dove hai un full editor e un buon compilatore...

Non capisco una cosa, tu hai necessità di programmare ma non importa un linguaggio ben preciso?

A seconda del linguaggio potrebbe essere un problema programmare con IPad perchè per programmare puoi usare un qualsiasi editor poi peró per compilare devi scaricarti da cydia il terminale e compilatore per c e c++.

Per programmare in Java invece dovresti installarti proprio Java su iPad e compilarlo da li inserendo il file nella cartella /tmp.

Io se posso darti un consiglio magari quando sei fuori ti scrivi un pó di righe per poi rivederle comodamente a casa sul pc dove hai un full editor e un buon compilatore...

Si, sarebbe preferibile se posso programmare con python oppure C, però se non è possibile posso sempre imparare un altro linguaggio...perchè in realtà sto agli inizi e la cosa più importante è esercitarmi...
La mia intenzione era quella di compilare...per scrivere qualche stringa posso sempre utilizzare un notepad/editor

Già avevo visto la possibilità di compilare con cydia, però volevo evitare di fare il jailbreak, dati i problemi che ho avuto in precedenza(ipod che si rallentava...poi bisogna sempre ripristinare per fare l'aggiornamento...)

Quindi per programmare in Java è sempre necessario il jailbreak?perchè che io sappia non è possibile accedere alle cartelle dell'iPad senza sblocco.

Comunque se non trovo niente, forse mi conviene fare come dici tu, scrivo sull'iPad e compilo al pc ;)

A lezione non mi trovo molto bene col Pad, prendo appunti agilmente ma per compilare ho sempre preferito farlo dal fisso a casa.

Posso tuttavia consigliarti iCode.

iCode è una soluzione per la programmazione su iPhone che consente agli utenti di creare ed editare i file sorgenti delle nostre applicazioni e condividerli Ftp con un server integrato.

E' consigliato proprio per C e C++ ma ho i miei seri dubbi sul riconoscimento della sintassi, ora che mi hai messo la pulce all'orecchio però devo provarlo :rock:

io avevo trovato "for i:code editor" che include quasi tutti i linguaggi, solo che da uqnato ho capito serve solo per gestire siti web...o sbaglio?

Sono qui che cerco di capire anche io sinceramente...

Questo iCode non mi convince ma ricordo che a suo tempo quando feci una ricerca del genere mi arresi all'idea che avrei usato il mio Pad solo per prendere appunti :hihi:

Continuo a spulciare per vedere di capirci qualcosa in più, nel frattempo vediamo se c'è qualche altra anima pia che ha testato con mano qualche compilatore per Ipad, in caso poi scrivi anche nella sezione Apple ;)

Si, così mi bannano perchè ho aperto due topic uguali :asd:
Ci vorrebbe qualcuno che prova(oppure ha provato) una di queste applicazioni...
Oppure dovresti installarne una simile che sia gratis(lo farei io, ma ancora non ho l'iPad :D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro