Programmare giochi in C++

Pubblicità

Samuele_160

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Salve vorrei sapere cosa imparare per iniziare a creare giochi con c++, ho una conoscenza moderata del linguaggio, ma non ho idea di quale sia la migliore soluzione per creare giochi, alcuni dicono di studiare Direct3D/2D, qualcuno può darmi qualche consiglio?

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Per imparare devi usare unity 3D
Unity 3d utilizza C# , se vuoi usare il C++ devi andare di Unreal engine.

Comunque esistono molte librerie scritte in C++ che ti consentono di creare motori di giochi , tra le tante consiglio "Raylib" che è semplice ed è ottima per iniziare.

Le Direct 3D sono delle api per interfacciarsi con la GPU , non si studiano a meno che tu non voglia stare dietro alla implementazione del Raytracing,DLSS ecc ecc ma credo che tu sei alle prime armi quindi non è argomento da affrontare adesso...

Volendo si può imparare Python ed utilizzare la libreria Pygame molto semplici ed ci fanno ottime giochi in 2D per android/iOS e PC e ci si diverte anche
 
Unity 3d utilizza C# , se vuoi usare il C++ devi andare di Unreal engine.

Comunque esistono molte librerie scritte in C++ che ti consentono di creare motori di giochi , tra le tante consiglio "Raylib" che è semplice ed è ottima per iniziare.

Le Direct 3D sono delle api per interfacciarsi con la GPU , non si studiano a meno che tu non voglia stare dietro alla implementazione del Raytracing,DLSS ecc ecc ma credo che tu sei alle prime armi quindi non è argomento da affrontare adesso...

Volendo si può imparare Python ed utilizzare la libreria Pygame molto semplici ed ci fanno ottime giochi in 2D per android/iOS e PC e ci si diverte anche
Grazie mille per l'aiuto

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top