DOMANDA Programmare con Mac

Pubblicità

LazyAfternoons

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
63
Salve, ho bisogno di un nuovo portatile per l'università ed avrei bisogno di qualcosa di decente, piccolo e leggero. Vorrei orientarmi su un Macbook ma sono completamente inesperto e non so dove orientarmi. Lo userei fondamentalmente per navigare e programmare. Com'è la situazione su MacOS riguardo l'ultima opzione? Non ho mai utilizzato questo SO quindi non ho veramente idea.
Grazie.

Il mondo Mac è totalmente diverso, a livello di programmazione, rispetto al mondo Microsoft. Ovviamente non la logica di programmazione, che resta uguale, ma a livello sintattico del linguaggio.

Non so inoltre te cosa intenda per programmazione, perchè ci sono vari livelli e varie piattaforme su cui rivolgerti. Programmazione Web? Programmazione di software stand alone? etc etc.

Salve, ho bisogno di un nuovo portatile per l'università ed avrei bisogno di qualcosa di decente, piccolo e leggero. Vorrei orientarmi su un Macbook ma sono completamente inesperto e non so dove orientarmi. Lo userei fondamentalmente per navigare e programmare. Com'è la situazione su MacOS riguardo l'ultima opzione? Non ho mai utilizzato questo SO quindi non ho veramente idea.
Grazie.

All'università difficilmente andrai a fare programmazione con un mac, ti conviene windows visto che tanto dovrai andare ad usare quasi sicuramente linux

Non conosco le università italiane (che frequentai decenni fa) quindi non ti so dire come macOS venga accettato. Negli Stati Uniti dove vivo io tutti i college accettano sia Windows che macOS che Linux.
Programmare con macOS è semplicissimo, esistono compilatori per tutti I linguaggi e le solite suite di programmazione. Alcuni linguaggi poi sono indipendenti dalla piattaforma, tipo Python per esempio, lo stesso codice gira su qualunque computer purché ci sia installata la giusta versione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro