Programma Video Editing per Mac

Pubblicità

HimeKiki

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve vorrei comprarmi un programma per Mac per fare dei video con foto e musica. Sto usando per adesso Imovie ma non si possono fare molte cose.
Vorrei un programma che riesca a farmi fluttuare le foto per esempio e cose del genere vi metto un link per farvi un esempio.http://www.youtube.com/watch?v=XVMJuFlp6cs
Non sono molto esperta perciò preferirei qualcosa semplice nello stile di imovie però un po più avanzato.

Se per "far fluttuare le foto" intendi l'effetto che vedi fino a 10secondi (movimenti di telecamera su immagine statica) ti servono programmi avanzati [1]. Se invece intendi l'effetto che c'è, ad esempio, a circa 13 secondi... è una semplice transizione che "dovresti" poter trovare in molti programmi [2].

Passando ai programmi, purtroppo per MAC conosco solo: Adobe Premiere Pro[1], Final Cut Pro[1] ed AVID[1]. Dico purtroppo perché sono tutti software professionali che costano molto (e non sono semplici da usare, forse Final Cut ha un'interfaccia più amichevole).
Adobe Premiere Elements[2] è la versione economica (meno di 100€ mi pare) del Pro, però non so dirti se ti permette di fare quello che chiedi (parlando di [1])... nel caso dovrebbe esserci la solita versione di prova gratuita di 30gg.

Come alternative gratuite conosco solo:
- VideoPad [2]: Video Editing Software. Download Free Video Movie Editor che ho provato molto poco e non ricordo come fosse, ma essendo gratuito puoi provarlo direttamente.
- Lightworks (dovrebbe essere nella categoria [1], ma non l'ho ancora provato): Lightworks del quale, purtroppo, ancora non c'è la versione per MAC (ma dovrebbe essere rilasciata a breve: Lightworks: il celebre software di editing video in arrivo su OS X - macitynet.it ).

Si dicevo sia l'effetto iniziale che quello dopo... Final cut express è molto difficile da usare?
Con final cut pro x ci sono effetti simili?

Ultima modifica:
Final Cut Express è una versione vecchia di anni; credo che l'interfaccia fosse un po' complicata (vado a memoria di quel che ho visto in rete, non ho mai avuto un MAC).
Con Final Cut Pro puoi sicuramente fare l'effetto iniziale [1], mentre per la transizione [2]... non ti so dire, qualcosa di simile (tipo pagine che vengono sfogliate) c'è di sicuro, ma probabilmente non sarà uguale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro