PROBLEMA Programma smette di funzionare

Pubblicità

Credy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, scrivo per un problema che ho riscontrato provando ad installare un programma sul pc. In pratica inserendo il cd mi compare l'autorun.exe. Dopo aver completato l'installazione, quando cerco di entrare dentro il programma mi viene detto che "ha smesso di funzionare". Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte ma non ho risolto nulla e nemmeno riavviando il computer, eppure con il computer precedente per anni non avevo mai riscontrato problemi con il programma in questione. Inoltre ho constatato che lo stesso problema fortunatamente non si è presentato con altri programmi. Spero che qualcuno mi possa dare una mano.

A parte che sarebbe utile conoscere maggiori dettagli, software, configurazione, OS, modifiche recenti apportate al sistema, supporto utilizzato (CD originale? Vecchio? Graffiato?) ma soprattutto credo che tu abbia postato nel luogo sbagliato.

Grazie per avermi risposto. Chiedo scusa, non mi ero reso conto di aver sbagliato sezione, devo ancora prendere confidenza con il forum. Riguardo alle domande che mi avete fatto il programma in questione è un gioco Infogrames di "Bugs Bunny & Taz". Il cd è originale ed in buone condizioni anche se lo ho da anni, ho provato ad installarlo su windows 7.

Grazie per avermi risposto. Chiedo scusa, non mi ero reso conto di aver sbagliato sezione, devo ancora prendere confidenza con il forum. Riguardo alle domande che mi avete fatto il programma in questione è un gioco Infogrames di "Bugs Bunny & Taz". Il cd è originale ed in buone condizioni anche se lo ho da anni, ho provato ad installarlo su windows 7.
Se lo usavi su XP o piu' vecchi puo' essere che non sia compatibile con il 7.
Prova a lanciarlo impostando nelle proprieta' la compatibilita' XP.

Se lo usavi su XP o piu' vecchi puo' essere che non sia compatibile con il 7.
Prova a lanciarlo impostando nelle proprieta' la compatibilita' XP.
Si, in effetti lo usavo su windows xp. Ho provato a fare come mi hai suggerito e ha funzionato. Grazie mille, pronlema risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro