programma simile ad autocad per linux

Linux e altri sistemi operativi

Crack

Utente Èlite
salve a tutti!

cercavo un programma simile ad autocad per linux... ne conescete uno?? free magari....

non m'interessa che abbia tutte le infinite opzioni di autocad l'importante è che vada bene per creare progetti tecnici basilari... :help:
 
#1

ElFo!

Ciao Crack!

Da quello che sapevo io Autocad gira su wine... Quindi se vuoi Autocad il meglio che puoi trovare è... Autocad :asd:

Ti mando in Pvt una guida che ho trovato su come farlo girare... :sisi:

Alternative open non ne conosco sorry :(

EDIT: Ho trovato su Sourceforge un softare gratuito che si chiama Freecad... Sembre promettere bene anche se non è all'altezza di Autocad.

Ci sono i sorgenti, l'installer deb e quello per win :D

Fammi sapere come va ;)
 
#2

vrappa

Io sono un geometra, ho uno studio tecnico e nel mio studio utilizzo solo Linux.
Sono stato un utilizzatore di Autocad per molti anni, li ho utilizzati praticamente tutti, Autocad 97, 2000, 2004, 2007...ecc, nonchè anche Archicad perchè le vigenti normative in fatto di lavori pubblici impongono al tecnico almeno un elaborato in 3D...le solite menate..:)
Posso dirti che da quando utilizzo Qcad e VariCad non rimpiango per nulla ne Autocad ne Archicad...tutto sta nel prendere un pò di confidenza con questi nuovi programmi e passarci un pò di tempo a studiarci e capirci....tutto qua.
Spero di esserti stato di aiuto.
 
Mi Piace: AMD64
#3

Crack

Utente Èlite
grazie a tutti e due!! :) :D per adesso sto usanto AutoCAD (che già avevo) emulato con wine... grazie alla guida di ElFo!
appena potrò proverò anche freecad Qcad e varicad

grazie ancora!!

PS: si può chiudere!
 
#4
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.