Programma scan artefatti nvidia

Pubblicità

Ci@cKi_MoRfIn@

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo chiedere quale programma mi consigliereste per fare la scansione degli artefatti con una scheda 7800 gt galaxy, programmi tipo quelli che per ati sono ati tool e ati tray tool, perchè io per occare uso i coolbits2 però quando facciò l'oc automatico mi imposta valori (che sembrano assurdi tra l'altro) che poi non riesce a sostenere e mi si impantana sempre nel bel mezzo del gioco (FEAR)! Questo avviene anche quando con i vari esperimenti che faccio esagero anch'io, però quando faccio prova da il pannello di controllo nvidia mi dice sempre che va bene! Boh! Le temperature sono 48 / 50 in idle e ha provato a raggiungere al massimo dopo una sessione di una mezz'ora a fear con la grafica al massimo e la scheda oc a 460mhz e 1.15 ghz 68°! Quando fonde? E poi l'ultima domanda, mi consigliate di prendere un'altra 7800 gt da mettere in sli o aspettare che escano le schede con dx10 per poter giocare a 1280 x 1024 con tutto attivato, visto che fra poco cambierò monitor e abbandonerò i 1024 x 768? grazie a tutti! ciaoo!

in proprietà, impostazioni, avanzate, se scelgo prova modifiche mi dice che vanno bene, però non ho mai visto una opzione per controllare gli artefatti!!!

Anchio se metto impostazione frequenza di clock ottimale da 500, 900. mi passa a 580, 1,08 però poi non regge na ceppa! so arrivato a 86 gradi! :doh:

Come te non so che fare...i game...qualsiasi game...dopo un po mi si riempie di artefatti in modo mostruoso! io uso coolbits :sisi: :oogle:

io se sto calmo e tengo il core a 450 e le ram a 1.15 mi va tutto alla perfezione senza il minimo artefatto, ho provato a andare sui 460 e 1.20 e si è riempito tutto di pallini rossi, poi ho dovuto riavviare perchè era impanatanato a bestia! e pensare che trova la miglior frequenza mi aveva messo 512 e 1.26! mah...

secondo me non è coolbits che sbaglia a darvi le frequenze consigliate: se fossero esgerate in se è per se gli artefatti ve li darebbero subito o cmq nei primi minuti.
se i vostri problemi saltano fuori dopo un po che giocate a mio avviso il motivo è che avete problemi di raffreddamnento.
magari il dissi stock della vostra scheda non sarà un freezer ma non mi sembra possibile che arriviate a quelle temp! forse avete dei problemi di ventilazione del case. considerate che letemp raggiunte non sono così tanto influenzate dall'oc. semplicemente in oc la cosa salta all'occhio perchè per essere stabile e non dare artefatti avrebbe bisogno di temperature più basse. ho detto la mia...

si infatti è quello il problema...anche tutto default mi sale intorno ai 75° :doh: :look:

Cmq ora visto che mi si è bruciata la mobo mi sto facendo il pc nuovo pezzo per pezzo :)

io invece sapevo che il mio case non è ben ventilato, anzi, non lo è per niente siccome non ha ventole aggiuntive, è piccolo e infognato in un angolo sotto la scrivania, però anche un mio amico con la gtx ha più o meno queste temperature, forse di un paio o 5 gradi sotto! Insomma mi si ripropone il solito problema, allora dovrò proprio raffreddare meglio sto dannato pc... è va be, povere le mie orecchie! ma in generale comunque programmi tipo i suddetti per ati non esistono per nvidia? io ho provato nvidia tray tool ma fa abbastanza schifo e non ha quelle funzioni...
ah, il mio amico ha uno stacker (mi pare), uno zalman 9500 led e due ventole che ricircolano l'aria, quindi penso che proprio di base le temperature di ste vga siano alte!

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi tranquillamente usare ATI Tool. All'avvio dirà che non è stata trovata una scheda ATI e che pertanto le funzioni di overclock di core e memoria e altre opzioni non saranno disponibili ma lo scan degli artefatti funziona regolarmente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro