Programma per zoomare foto

Pubblicità

fpalo

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Probabilmente la mia è una domanda molto stupida: esistono dei programmi che permettano di zoomare delle foto per carpirne particolare senza una eccessiva sgranatura dell'immagnie (qualcosa come quei programmi mostruosi, fantascientifici che usano in CSI)
Scusate per la domanda idiota
Ciao
 
Hai detto bene "fantascientifici"... tutto ciò che non c'è può essere "inventato" (iterpolato)... il risulato? un'invenzione ;) ci sono prodotti che lo fanno + o - bene ma sempre di invenzione si tratta.
 
dipende dalla qualità iniziale dell'immaggine...ho visto ingrandito un piccolo ragno su particolare di un fiore che ad immagine intera nemmeno si vedeva....ah era una foto fatta con una reflex a 7M pixel...
 
Scrat ha detto:
dipende dalla qualità iniziale dell'immaggine...ho visto ingrandito un piccolo ragno su particolare di un fiore che ad immagine intera nemmeno si vedeva....ah era una foto fatta con una reflex a 7M pixel...

appunto tutto dipende dalla qualità dell'immagine e dalle sue dimensioni....:ok:
 
.....non esistono domande idiote; esistono risposte idiote o scortesi....

e dopo questo attimo filosofico ti dico che CSI travia e devia molto dell'attuale stato dell'arte tecnologico. Come ti hanno già scritto, puoi zoomare quello che vuoi, ma se la foto iniziale ha risoluzione bassa, i quadratoni li vedi eccome.
 
vi ringrazio per le risposte, era come immaginavo! Quali sono però i programmi che riescono ad interpolare in modo migliore?
grazie|
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top