PROBLEMA Programma per vedere Blu Ray su computer

Pubblicità

bauhc

Nuovo Utente
Messaggi
108
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao a tutti,

Ho da poco comprato un pc assemblato con un lettore blu ray.

Ho scoperto solo ora che la visualizzazione dei blu ray su PC non è così immediata come quella dei dvd, anzi, da quello che ho capito dovrei usare programmi a pagamento (cosa che trovo scandalosa, visto che già ho dovuto comprare un lettore blu ray, più i film e ora dovrei comprare un programma per vederli?).

Il mio problema è questo: sto usando l'ultima versione di ubuntu e con xbmc qualcosina si riesce a vedere, ma non c'è il menu del film e in + se devo cambiare traccia audio o sub, non ci sono i nomi della lingua, ma si chiamano tutte: traccia1, traccia2, ecc. Quindi provarle tutte e trovare quelle giuste è un calvario assurdo.
A parte questo, qualche blu ray non parte proprio.
Stessa storia con VLC.

Detto questo, cosa posso fare?
Esistono programmi a pagamento anche per ubuntu? Se si, quali? Oppure c'è un altro metodo?

Grazie a tutti.
 
Purtroppo è ancora un mondo abbastanza "bloccato" quello della visione dei blu-ray su pc. Ora come ora conviene acquistare un lettore bluray da tv e collegarlo al monitor. Personalmente non so se su Ubuntu ci sia qualcosa. So che vlc 2.2 in combo con un programma di ripping dovrebbe supportare i menù, ma non ho mai provato. Tra l'altro, io che sono un feticista dei bluray, avevo acquistato windvd a 39 euro anni fa, scoprendo adesso che non è supportato da win8 e che se voglio aggiornarlo, devo pagare altri 50 euro...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top