programma per testare la scheda madre ?

Pubblicità

MONTANA_79

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
56
ciao ragazzi ,dopo vari tentativi(tipo: sostituzione cpu ,sostituzione schede video,sostituzione di una ram , visto che in memtest risultavano errori )mi sono deciso a chiedere un programma che mi testi anche la scheda madre a questo punto non so piu'che provare per scoprire il mio problema di blocco pc ,ogni tanto si blocca il mouse e non entra piu' da nessuna parte devo resettare spero qualcuno mi aiuti grazie mille :oogle:

Hai pensato a qualche problemino con l'alimentatore?
ciao non ho pensato all'alimentatore visto che serve a dare corrente ,il pc riceve corrente ma si blocca senza che sispegne il tutto .

Ciao MONTANA 79 . All' indicazione di ultralecce , personalmente ti aggiungo di provare il Software S&M Test Free , scaricabile da' qui' : Software test hardware , in piu' troverai , anche altri Software indicati . Invece , per testare in maniera corretta e per maggiori dettagli , attinente il Software S&M Test Free , puoi dare una lettura a questa Guida : S&M: nuovo torture test + efficiente di Prime95. Entrate! - Hardware Upgrade Forum
ciao caron67 ,scarico i programmi che mi hai consigliato e poi ti faccio sapere come e ' andata ,quanto tempo devono durare i test??o finiscono in un termine previsto?:)

Ciao MONTANA 79 . All' indicazione di ultralecce , personalmente ti aggiungo di provare il Software S&M Test Free , scaricabile da' qui' : Software test hardware , in piu' troverai , anche altri Software indicati . Invece , per testare in maniera corretta e per maggiori dettagli , attinente il Software S&M Test Free , puoi dare una lettura a questa Guida : S&M: nuovo torture test + efficiente di Prime95. Entrate! - Hardware Upgrade Forum
il programma parte in windows o devo creare il disco immagine?? e parte alla partenza??:D

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao MONTANA 79 . Al topic numero tre , ti ho indicato anche la Guida . Essendo Software Free , devi solo far partire il Programma stesso perche' , in automatico , si fermera' alla fine del Test .

Ciao MONTANA 79 . Al topic numero tre , ti ho indicato anche la Guida . Essendo Software Free , devi solo far partire il Programma stesso perche' , in automatico , si fermera' alla fine del Test .
ciao ecco il risultato dopo 30 minuti di test, si blocca tutto ,io ho messo il test a partire alle 23 alle 23:30 circa si e' bloccato tutto come faccio a sapere di preciso quale' il componente difettoso???? se non lascia il tempo di finire???accidenti sto impazzendo :help:

Ciao MONTANA 79 . Cortesemente , dovresti rileggere passo passo la Guida ( Topic n.3 ) , in modo particolare : " Questo è dovuto al fatto che S&M analizza SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il corretto funzionamento della CPU " . " Prime95 invece stressa il processore e le ram, quindi il consiglio che vi dò è questo: PRIMA DI OVERCLOCKARE IL PROCESSORE, TROVATE IL PUNTO LIMITE DELLE RAM O DEL FSB DELLA VOSTRA SCHEDA MADRE CON GOLDMEMORY! SOLO SUCCESSIVAMENTE QUESTO PASSO IMPORTANTE POTRETE COMINCIARE A GIOCARE CON IL MOLTIPLICATORE E IL VOLTAGGIO DEL PROCESSORE. ALTRIMENTI NON NE VERRETE MAI A CAPO! " . Il Software Prime95 , è un tool molto utile per mettere sotto stress sia processore che memoria di sistema , oppure per vedere che il processore non faccia errori , grazie ad una serie di test , lo installi , lo apri quindi vai in options , torture test e scegli " blend " per testare per bene la ram oppure " small FFT " per stressare al massimo la cpu , puoi scaricarlo da qui' : http://www.mersenne.org/freesoft.htm , Troverai delle indicazioni molto utili qui' : Pizzo’s Blog , Overclock del processore: guida - HWinit , Leggimi ,

Ciao MONTANA 79 . Cortesemente , dovresti rileggere passo passo la Guida ( Topic n.3 ) , in modo particolare : " Questo è dovuto al fatto che S&M analizza SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il corretto funzionamento della CPU " . " Prime95 invece stressa il processore e le ram, quindi il consiglio che vi dò è questo: PRIMA DI OVERCLOCKARE IL PROCESSORE, TROVATE IL PUNTO LIMITE DELLE RAM O DEL FSB DELLA VOSTRA SCHEDA MADRE CON GOLDMEMORY! SOLO SUCCESSIVAMENTE QUESTO PASSO IMPORTANTE POTRETE COMINCIARE A GIOCARE CON IL MOLTIPLICATORE E IL VOLTAGGIO DEL PROCESSORE. ALTRIMENTI NON NE VERRETE MAI A CAPO! " . Il Software Prime95 , è un tool molto utile per mettere sotto stress sia processore che memoria di sistema , oppure per vedere che il processore non faccia errori , grazie ad una serie di test , lo installi , lo apri quindi vai in options , torture test e scegli " blend " per testare per bene la ram oppure " small FFT " per stressare al massimo la cpu , puoi scaricarlo da qui' : http://www.mersenne.org/freesoft.htm , Troverai delle indicazioni molto utili qui' : Pizzo’s Blog , Overclock del processore: guida - HWinit , Leggimi ,
ciao questi sono i test di 2 ram separate provate singolarmente ,con mem test da errore dopo 10 ore invece con gold mamory dopo poco al 37 per 100 come puoi vedere ci sono gli errori cosa ne pensi ??gold merory lo usato in quick test mode ,come metto le foto qui per fartele vedere?'

comunque nella guida non ce segnato il procedimento passo per passo riguardante il test scheda madre mi parla solo di gold memory

questa foto rigurda sempre la ram difettosa ,con memtest ,tolta la ram difettosa,come testo la mobo??

Ciao MONTANA 79 . Personalmente , penso che dovresti far testare , da un tecnico " specializzato " o un assemblatore " specializzato " , la scheda madre , e le varie Ram , essendone svariate e , avendo loro dei test specifici , ma , sopratutto il tuo computer materialmente , pero' e' solo un mio parere personale . Comunque , per testare in profondita' la Mobo , che io sappia , la dovresti testare con Memtest86 ( personalmente , mi sono sempre trovato bene , con questo programma ) , scaricabile da' qui' : Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool . In piu' mi sento d' indicarti e di ricordarti , che questi programmi , comunque mettono sotto sforzo le varie Ram o schede che siano , non sono consigliabili " tanti " test . Cortesemente , non dimenticare , a meno che , tu' non l' abbia gia' fatto , di aggiornare il Bios e i vari Drivers ( es: Video Audio ecc. ) .

Ciao MONTANA 79 . Personalmente , penso che dovresti far testare , da un tecnico " specializzato " o un assemblatore " specializzato " , la scheda madre , e le varie Ram , essendone svariate e , avendo loro dei test specifici , ma , sopratutto il tuo computer materialmente , pero' e' solo un mio parere personale . Comunque , per testare in profondita' la Mobo , che io sappia , la dovresti testare con Memtest86 ( personalmente , mi sono sempre trovato bene , con questo programma ) , scaricabile da' qui' : Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool . In piu' mi sento d' indicarti e di ricordarti , che questi programmi , comunque mettono sotto sforzo le varie Ram o schede che siano , non sono consigliabili " tanti " test . Cortesemente , non dimenticare , a meno che , tu' non l' abbia gia' fatto , di aggiornare il Bios e i vari Drivers ( es: Video Audio ecc. ) .
ciao caron67 ,ho usato un programma che mi avevi indicato te ,ho fatto lo stress di tutto il pc completo di 8 ore nessun errore tranne il masterizzatore ti allego la foto dei risultati finali ,mi dici che ne pensi.

scusa no la presa prima la metto ora: PassMark BurnInTest Log file - PassMark PC benchmark and test software
========================================================
BurnInTest V5.3 Pro 1034
Logging detail level: Normal
*** Unlicensed Shareware Version ***
SYSTEM INFORMATION
Computer Name: PC-SEBA79
Date: 10/30/08 12:37:30
Operating system: Windows Vista Ultimate Edition Service Pack 1 build 6001
Number of CPUs: 1 (4 Core(s)/CPU, 1 Logical(s)/Core)
CPU manufacturer: GenuineIntel
CPU type: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz
CPU features: MMX SSE SSE2 SSE3 PAE
CPU1 speed: 2833.3 MHz
CPU L2 Cache: 6 MB (L3 Cache: 6 MB)
RAM: 1022 MB
Video card: GeForce GTX 260 (Resolution: 1680x1050x32)
Disk drive: Model ST350063 0AS SCSI Disk Device (Size: 465.8GB)
Disk drive: Model ST375064 0AS SCSI Disk Device (Size: 698.6GB)
Optical drive: Optiarc DVD RW AD-7170S SCSI CdRom Device

RESULT SUMMARY
Test Start time: -
Test Stop time: Thu Oct 30 12:37:30 2008
Test Duration: -
Test Name Cycles Operations Result Errors Last Error
CPU - Maths 0 0 PASS 0 No errors
CPU - SIMD 0 0 PASS 0 No errors
Memory (RAM) 0 0 PASS 0 No errors
2D Graphics 0 0 PASS 0 No errors
Disk (C: ) 0 0 PASS 0 No errors
CD/DVD (D:) 0 0 PASS 0 No errors
Sound 0 0 PASS 0 No errors
Network 1 0 0 PASS 0 No errors
TEST RUN PASSED
DETAILED EVENT LOG

Ciao . Nessun disturbo . Come leggo , non hai nessun errore , nel risultato sommario .
grazie mille di tutto ,forse ho scoperto cosa non va ma non canto vittoria ,il bus della cpu funziona a 1333 mentre la ram per andare a 1600 mhz dovevo portare il bus a 1600 senza ovc della cpu ,quindi molto probabilmente non si trovavano allora li sto facendo viaggiare a 1333 tutti e due ,la ram e' certificata 1600 ma quando inserita viene letta a 1333, io ho alzato il bus forse per questo motivo non andava bene ,grazie ancora ciao;)

Prego figurati . Quando avrai risolto definitivamente , e te' l' aguro quanto prima , cortesemente , comunicacelo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro