Programma per "spezzare" file o prg ...?

Pubblicità

tinto101

Utente Attivo
Messaggi
311
Reazioni
0
Punteggio
39
cerco un prg semplice e freeware per dividere (e magari
anche comprimere) un file o programma in vari PEZZI
da circa 1 mega (per farlo stare in vari floppy)...
esiste qualcosa? magari WinRAR o PowerArchive
e se si come si fa?
Avevo Chainsaw ma mi chiede un file kernel32.dll
che ho trovato in internet ma non lo trova quando
lancio il prg, forse non lo messo nel posto giusto!
chi mi aiuta? esiste un prg per spezzare e magari
comprimere file, foto o interi prg in pezzi da 1 mb?
grazieeeee
 
Usa la versione downloadable di winzip.
per eseguire questa operazione devi prima zippare il file, poi vai su options, configuration, toolbar, select button. Devi selezionare l'icona Split e cliccare su aggiungi e chiudi cliccando su OK. Così hai l'cona sulla toolbar e tutto diventa piu rapido. Adesso clicci su split e ti appare una finestra dove devi:
1) scegliere la dimensione del tuo split in modo tale da farlo entrare nel floppy e imposti su 1,44 MB (la tovi in bassao a SX);
2)selezionare il nome del file;
3)selezionare il percorso dove vuoi salvare lo splitting, nel tuo caso Floppy da 3,5 pollici.
Inserisci il floppy e clicchi su OK.

Per riportare il file alle sue dimensioni originali devi:
1)Inserire l'ultimo floppy (nel caso che te ne occorresse più di uno);
2) aprire il file zip e cliccare su Extract;
A questo punto winzip ti chiederà di inserire il floppy n°1 e clicci su ok.
Ti consiglio di numerare (o uare etichettte di colore diverso) i floppy mano a mano che li estrai dal drive in questo modo esegui l'operazione più velocemente, sopratutto se le devi trasferire il file su un PC di un tuo amico che è lontano da casa tua.
Forse sono stato un pò prolisso ma sono fatto così!
Ciao
 
Io di solito uso winrar, puoi impostare delle dimensioni standard per la divisione in parti (ad esempio 1.44 per i floppy), oppure specificarne una tu. Puoi fare anche un archivio autoestraente così non hai bisogno di winrar sull'altro pc. Ma praticamente tutti i programmi hanno queste possibilità
 
Se t interessa anke comprimerli oltre ke splittarli, io t consiglio Winrar o in alternativa Winzip. Se invece vuoi limitarti a splittarli c'è HJsplit, freeware e facilissimo da usare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top