Programma per semplice taglio video

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Messaggi
874
Reazioni
39
Punteggio
57
Salve,

mi serve un programma per windows o linux che mi assembla un video attaccando spezzoni di altri video, senza effetti e robe varie.

Esempio: mi serve un video che è composto da:
  • 1° parte: video 1 da 0:00:00 a 0:00:26
  • 2° parte: video 2 da 0:13:12 a 0:14:56
  • 3° parte: video 1 da 0:00:50 a 0:01:40
  • eccetera...
Ovviamente anche l'audio. Quindi non mi serve una transcodifica di video/audio, in quanto i video sorgenti hanno tutti le stesse caratteristiche in ambito di risoluzione, bitrate, codec, ecc..., provengono tutti dalla stessa sorgente.

C'è qualche consiglio?

Grazie
 
E' meglio che specifichi in quale formato(AVI/MKV/MP4/ECC) e codec (h264/h265/divx 6/divx 5/xvid/MP3/AAC/FLAC/ECC) sono fatti questi video.

Tanto per farti un esempio, se il video è un AVI e il video non è compresso, allora puoi tagliarlo/incollarlo con precisione al frame senza troppi problemi utilizzando il vecchio VIRTUALDUB, se invece il filmato è sempre un AVI con video compresso in XVID/DIVX allora puoi tagliarlo/incollarlo solo in presenza di KEYFRAME (e quindi potresti non avere un KEYFRAME nel punto che ti interessa e dover ricomprimere tutto per poter tagliare / incollare in quel punto...
 
Allora questi sono i dati dei video:
mudu.webp
Ovviamente solo la durata è quella che cambia da un video all'altro, in più il codec è MPEG-4, e l'estensione è mp4.

Ciao
 
Da quello che vedo i video sono degli MP4 con codec video h264 (anche conosciuto come AVC) e come audio AAC. Ho dei dubbi che sia possibile tagliare nel punto che ti interessa senza ricomprimere.
Spero che altri possano darti una soluzione...
 
Chiedo scusa per il ritardo, ma avevo già fatto i progetti del video tagliato con pinnacle 19 e ho provato ad esportare. Non solo l'esportazione dura 3 volte la durata del video, ma aprendolo su windows con wmplayer mi dice memoria insufficiente, problema che non si manifesta su ubuntu.

Posso usare il progetto di pinnacle su lightworks o perlomeno senza riandare a vedere dove tagliare, magari leggendo "manualmente" l'xml?

Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top