Programma per riprodurre mp3 tramite tastiera

Pubblicità

Splinter85

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Sto cercando, se esiste, un programma che mi permetta di impostare ad un tasto della tastiera la riproduzione di un suono/mp3 a mia scelta. Se non è possibile direttamente da tastiera perlomeno da un'interfaccia grafica con dei tasti da cliccare col mouse. In pratica come fanno certe tastiere musicali che permettono suoni personali ad ogni nota o vere e proprie pulsantiere per questo tipo di cose.
Non sto cercando qualcosa come ClicKey, non mi interessa che la tastiera suoni, ma mi serve per riprodurre delle frasi registrate in mp3 in alternativa a farle "leggere" da un player audio, che tutte le volte dovrei cercare il file, fare doppio click ed attendere quindi 1 o più secondi in tutto prima della riproduzione.
Ho trovato sul web che per i Mac il programma Logic Studio permette di assegnare proprio ai tasti della tastiera dei suoni a propria scelta, farebbe al caso mio se non altro che utilizzo Windows :rolleyes:
Esiste un programma così? Grazie dell'aiuto :ok:

dovresti creare delle macro che si attivano alla pressione della combinazione di tasti per esempio alt+1 corrisponde a file XXX alt+2 al file XXX ecc prova con questo sw AutoHotkey - Programma di Macro per Mouse e Tastiera con Hotkeys e AutoText
Grazie, proverò..però da come mi hai descritto ogni volta che seleziono il file devo attendere che si avvii il programma per leggerlo, quindi non risulterebbe così immediato come speravo di trovare.
Per ora avevo risolto "alla buona" lasciando il lettore Foobar2000 aperto e selezionando i file da cartella aperta sul desktop, però occorre ogni volta cercare il file nella lista..:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro