Programma per rimuovere servizi inutili e per manutezione SO

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao ragazzi,
appena finisce la beta di Medal of Honor, cioè dal'8 in poi, voglio fare un bel formattone.
Non che abbia probemi col pc, ma semplicemente ormai 7 è installato da 6 mesi, e anche se ho pochissimi programmi e giochi e faccia costantemente manutenzione e deframmentaizone, l'SO è leggermente più lento rispetto a quando l'avevo appena installato.
Visto che ho già un HDD interno da 1Tb dove tengo tutti i dati, inclusi documenti, foto, musiche, download e tutto il resto, non mi porta via molto tempo formattare, devo solo fare il backup della cartella ProgramData e di quella Users, che in totale solo circa 15Gb, quindi pochissima roba.

Allora, per fare in modo di tenere questa nuova installazione veloce il più a lungo possibile, vorrei un consiglio sul miglior programma disponibile per rimuovere i servizi inutili di windows.

I programmi che già uso, tutti una volta a settimana, sono:

-Ccleaner (pulizia ogni giorno e pulizia registro una volta a settimana)
-Advanced SystemCare PRO (Deep Scan del registro e ottizzazione prestazioni)
-Ashampoo Internet Accelerator 3 (si usa solo una volta per velocizzare, quindi non conta)
-Auslogics Disk Defrag (una volta a settimana, defrag e ottimizza su tutti e 2 gli HDD
-Auslogics registry Cleaner (una volta a settimana)
-Auslogics Registry Defrah (una volta a settimana dopo aver usato tutti gli altri, per ultimo)
-TweakNow PowerPack 2010 (pulizia registro una volta a settimana)
Win Optimizer 6 (per togliere alcuni servizi inutili e pulizia registro una volta a settimana)

Oltre a questi, che uso tutti, me ne consigliate altri?
In particolare, uno sero per togliere i servizi inutili? :help:

Grazie mille dell'aiuto :ok:

Sergio

Io ti consiglio TuneUp utilities, io lo uso e mi trovo benissimo:sisi:.Ha tantissime funzioni:deframmentazione,pulizia disco, deframmentazione registro, pulizia registro, ottimizzazione di avvio e spegnimento, rimozione di collegamenti diffettosi...

Io ti consiglio TuneUp utilities, io lo uso e mi trovo benissimo:sisi:.Ha tantissime funzioni:deframmentazione,pulizia disco, deframmentazione registro, pulizia registro, ottimizzazione di avvio e spegnimento, rimozione di collegamenti diffettosi...

Grazie mille, ora lo provo :ok:

Qualche altro programma specifico per togliere servizi inutili? :boh::help:

Sergio :)

L'ho installato... è fantastico!
Mi piace molto anche perchè l'utilità di defrag del registro e dell'HDD mi sembra fatta ancora meglio di quella dei 2 programmi di Ashampoo che usavo, quindi con questo faccio quelle 2 cose meglio, anche altre, e in più mi serve un programma solo
E toglie anche i servizi inutili :)

Grazie sul serio, mi piace proprio questo TuneUp :D

Sergio

Guarda, io ce l'ho installato da circa 10 mesi e non sento il bisogno di formattare.
È normale che l'OS non sia reattivo come al primo avvio, il registro si riempie così come la cartella Windows. Se è lento in avvio, ti consiglio di provare l'ibernazione, in un batter d'occhio hai il sistema pronto ;)
Cmq, per me potrebbe bastarti un programma per il defrag, uno per la pulizia dei servizi e CCleaner :)

salve. Ho scaricato anche io TuneUp. Lo sto utilizzando. Mi dice che questa e' una versione di prova per 15 gg. E' giusto cosi'? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro