Programma per passare dvd registrato da tv su dvd-r

Pubblicità

mauri1977

Utente Attivo
Messaggi
254
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi! Per caso esiste qualche programma che mi consenta di passare un dvd+rw registrato dalla televisione su un dvd-r? ho provato ad inserire sul pc il dvd+rw registrato da tv ma il pc non lo legge nemmeno e mi appare un messaggio "impossibile leggere dal disco. il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows."
se qualcuno mi sa aiutare ringrazio in anticipo.
 
in teoria non ci dovrebbero essere problemi..

di solito non mi occupo di dvdrecoder stand alone, cmq l' credo ke l' unico problema possa essere la modalità di registrazione VR..

prova a ripparlo (=metterlo su hd) con unstoppable copier, magari è solo un problema di scrittura..

in alternativa puoi demuxare (=separare) gli stream (audio, video e sottotioli) con dvddecrypter erp imporatli in un programma di video editing..

fammi sapere

Rob
 
non me ne intendo molto e non ho capito bene quello che mi hai suggerito di fare...domani provo con shrink..magari si fa qualcosa!
ciao


rob ha detto:
in teoria non ci dovrebbero essere problemi..

di solito non mi occupo di dvdrecoder stand alone, cmq l' credo ke l' unico problema possa essere la modalità di registrazione VR..

prova a ripparlo (=metterlo su hd) con unstoppable copier, magari è solo un problema di scrittura..

in alternativa puoi demuxare (=separare) gli stream (audio, video e sottotioli) con dvddecrypter erp imporatli in un programma di video editing..

fammi sapere

Rob
 
l' mpeg2 (=dvd) è una sorta di contenitore in cui sono riposti dei flussi multiplexati (=riprodotti in contemporanea)

questi flussi sono : l' audio .ac3/.dts/.lpcm , il video .d2v ed i sottotitoli .sub

se non sai ke pesci pigliare, con dvddecrypter (vedi guida su doom9.it) puoi separare le tracce (=demuxare) e lavorarci sù..

se invece fosse un problema di masterizzazione, puoi rippare (=mettere su hard disk) i dati usando programmi iso/udf come isobuster o unstoppablecopier (gratuito)..

invece di rifarsi aalla struttura del dvd, utilizzano un criterio per settori (recuperando anke i file danneggiati)..

devo aggiungere ke il "contenitore" ha questa struttura:

-VOb (video object) contiene tutte le tracce
-IFO (information) contiene le informazioni di riproduzione
-BUP (backup) è una copia di salvataggio dell' IFO

se si fosse danneggiato l' IFO, dvdshrink non riuscirebbe ad aprirlo..
in questo caso puoi rippare su hard disk SOLO i file VOB e ricostruire gli IFO/BUP con ifoedit (pulsante create ifo)

spero di essere stato il più chiaro possibile,

Rob
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top