DOMANDA Programma per monitorare le temperature in game/desktop

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
184
Punteggio
91
Ciao!

Per monitorare le temperature di cpu,ecc in tempo reale in game c'è il buon msi afterburner ma se volessi le stesse informazioni mentre uso semplicemente il pc?

Msi si può impostare che lo faccia anche semplicemente sul desktop oltre che in game?

ps. non cerco un programma che richieda una finestra attiva ma proprio uno come msi che ti mette le scritte in un angolo del monitor...

Grazie

se non sbaglio core temp ti lascia le temperature (solo della cpu) nell'angolo in basso a destra..

mi sa' di no lo sai? lo avevo cercato anche io.. .alla fine ho moddato il display della tastiera (g510) con tutte le info che mi servono e ho risolto cosi'.. in alternativa puoi usare un cellulare/tablet come secondo monitor e spostarci afterburner

Io ho usato idisplay, facile veloce e molto semplice, installi l'apk sul tablet/telefonino e il programma sul pc, ovviamente entrambi devono essere sotto la stessa wifi (che e' la cosa piu' semplice) e il gioco e' fatto, ovviamente funziona anche se il pc e' collegato al router via cavo e il tablet via wifi....
Puoi usarlo anche via usb ma lo trovo scomodo.
Se ti servono info puoi scrivermi in pvt.

gentilissimo! ora valuto!
Cerco ancora su google per vedere se c'è qualche programma e se trovo qualche altra info vi faccio sapere!

signori ma...:D
se invece di un solo programma ne usassi diversi? es. uno solo per cpu, uno per la gpu, ecc?
Cosi riuscirei a vedere in overlay diciamo le informazioni che mi servono?

volevo solo comunicarvi che per ora ho risolto seguendo questa guida.
Non lavora in overlay o come si dice, come fa msi ad esempio ma pazienza, meglio di niente.

Se vuoi qualcosa di piu' "figo" a livello visivo puoi installare anche rainmeter... sul tubo trovi delle guide interessanti... anche se sinceramente boh... io non lo installerei... troppa roba che gira in background.. cmq ti lascio il link a un video:

e si lo ammetto sono un player di world of warcraft e durante un ticket di assistenza per problemi tecnici, mi hanno fatto scaricare un software per monitorare le temperature che si chiama "hwmonitor" e funziona perfettamente sia in game che fuori game, infatti mi ha fatto far partire questo programma e giocare per un decina di minuti per vedere tutte le componenti che magari si surriscaldavano. provalo è free e secondo me monitorizza tutto

Gioco pure io a wow e sinceramente e' il gioco che da' meno problemi al mondo xD Cmq quello che cercava lui e' una cosa leggermente piu' particolare, ma per ora ha risolto con la procedura spiegata nel video che postato, risolvendo a meta'... visto che si cercava qualcosa in osd tipo afterburner.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro