Programma per monitorare informazioni di sistema mentre si gioca

Pubblicità

mfm94

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti :) Fino ad oggi ho utilizzato l'accoppiata Afterburner & Rivatuner per avere un overlay ingame che mi mostrasse informazioni come FPS, CPU/GPU usage e temperatura; ma ultimamente questi due programmi mi creano problemi di compatibilità (soprattuto per Rainbow SIx Siege e OBS) e quindi vorrei trovare un degno sostituto. Voi cosa mi saprete consigliare qialche programma?

Io uso HwInfo64 da anni. Lo trovo il migliore per monitorare in game per quantità di voci selezionabili. Anche questo funziona in accoppiata con Rivatuner

Ultima modifica:
Anche io avevo problemi di overlay con R6S, nel thread ufficiale un utente ha postato la soluzione, per obs non saprei non lo uso da un bel pò, cmq sia Rivatuner è usato da molti programmi quindi trovare un sostituto non so se ci sia, però magari qualcun altro ne sa qualcosa.

afterburner con rtss dalla 4.3 ha vari conflitti, per risolvere aggiornate sia ab che rtss alle ultime beta e impostate rtss cosi e non avrete più problemi:

rivatuner.png

le impostazioni importanti per evitare conflitti sono:

detection low
stealth mode
custom directx
i 2 64 bit

segui le frecce rosse

Cattura.png

Cattura2.png

ovviamente devi avere Rivatuner attivo. Queste sono le voci mie che ho deciso di abilitare, messe a destra in alto perchè mi van comodo così

Assassin_s_Creed_Origins_Screenshot_2017_12_18_09_56_56_88.png
Ah, quindi pure questo programma si "appoggia" su Rivatuner... A questo punto non lo sto nemmeno a provare, visto che è proprio quello a causare problemi.
Ho anche provato a seguire i consigli che danno per eliminare i conflitti tra Rivatuner e le altre applicazioni ma non sono serviti :(

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Ah, quindi pure questo programma si "appoggia" su Rivatuner... A questo punto non lo sto nemmeno a provare, visto che è proprio quello a causare problemi.
Ho anche provato a seguire i consigli che danno per eliminare i conflitti tra Rivatuner e le altre applicazioni ma non sono serviti :(

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Guarda che magari non sia solo l'OSD di Afterburner a dare problemi. Generalmente è lui che li causa nei giochi. Rivatuner è di solito innocuo. Prova l'accoppiata Rivatuner + Hwinfo e vedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro