PROBLEMA Programma per modificare luminosità schermo per togliere sibilo monitor

Pubblicità

etac88

Utente Attivo
Messaggi
158
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve forumisti.
Mi rendo conto che potrebbe essere una domanda un pò stupida, ma provo a spiegarvi la mia questione.
Con il nuovo computer che ho da poco (molto più silenzioso del precedente) sento un fischio-sibilo provenire dallo schermo.
Incuriosito dal fatto, ho provato a fare delle ricerche su Google, e ho scoperto che alcuni lcd (di varie marche) hanno questo problema, che scompare mettendo la luminosità al massimo.
Allora ho provato a impostarla al massimo, e in effetti il rumore scompare del tutto (inizia a scomparire dal 90% in poi, a essere precisi).
Contento di aver risolto il problema, ma non potendo lavorare con una luminosità così elevata (mi da veramente fastidio agli occhi), avevo pensato di effettuare una regolazione della luminosità via software, usando il pannello Nvidia.
Il fatto è che anche mettendola al minimo, oppure provando anche a regolare contrasto e altro, non riesco ad ottenere la luminosità minima a cui ero abituato prima. Oltretutto il pannello Nvidia abbassa modificando i parametri ma lasciando invariato il cursore del mouse: mi ritrovo quindi a navigare su pagine di colore scuro, con la freccia del mouse che è di un bianco accecante.
Di qui la mia domanda: esiste un software che mi consenta di regolare la luminosità in maniera uniforme agendo anche sui cursori del mouse e, cosa più importante, che la riduca di tanto come a simulare la regolazione hardware del monitor?
Grazie per l'aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top