programma per misurare sfruttamento ram

Pubblicità

Colossus86

Utente Attivo
Messaggi
84
Reazioni
4
Punteggio
28
sto cercando un pragramma che mi dica quanto sto sfruttando la velocità della ram... cioè che mi dica se il mio collo di bottiglia per determinate applicazioni (in particolare conversioni video) è la ram... visto che ne il procio ne l'hd vengono sfruttati appieno... (x l'hd avete qualche tool che faccia altrettanto che io ne ho solo uno ma non sono sicurissimo sia affidabile)
 
ti faccio un esempio pratico... in questo momento sto convertendo un blu ray in mkv... ora... col task manager vedo che nessuno dei core è sfruttato al max (solo 2 al 50%) e ho un gadget di windows (O&O Disk Stat) che mi indica la % di uso degli hard disk (che è quasi sempre all'1% con picchi al 20%).
La mia domanda è: c'è un tool che mi permetta di verificare quanto sto sfruttando la ram? in pratica per capirte se mettendo delle ram + veloci aumenterei anche la velocità di conversione... (nel caso il tool mi dicesse ram impiegata al 100% o quasi)
 
ti faccio un esempio pratico... in questo momento sto convertendo un blu ray in mkv... ora... col task manager vedo che nessuno dei core è sfruttato al max (solo 2 al 50%) e ho un gadget di windows (O&O Disk Stat) che mi indica la % di uso degli hard disk (che è quasi sempre all'1% con picchi al 20%).
La mia domanda è: c'è un tool che mi permetta di verificare quanto sto sfruttando la ram? in pratica per capirte se mettendo delle ram + veloci aumenterei anche la velocità di conversione... (nel caso il tool mi dicesse ram impiegata al 100% o quasi)

1) Probabilmente il software di conversione è ottimizzato per i dual core
2) Assolutamente no
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top