programma per la gestione della banda..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefanel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato..;) ! Volevo chidere una cosa: Qualcuno conosce un programma in grado di gestire la banda dei singoli programmi?
Mi spiego meglio: spesso mi capita di tenere aperti molti programmi in scarico. Nel frattempo mi piacerebbe poter usare skype. Il problema è che spesso dc++ si mangia tutta la banda non permettendo così un buon flusso audio per skype.:mad:
Qualcuno conosce un programma in grado di limitare la banda dei singoli programmi che accedono a internet?

Vi ringrazio in anticipo! :)
Ciao.
ste.

Non ho capito se il tuo è semplicemente un problema di priorità (nel senso di uso della RAM) dei programmi oppure riguarda solo l'uso della banda di velocità di internet.
Nel primo caso mi sembra che nel task manager puoi impostare delle priorità.
Nel secondo caso ti basta limitare la banda che assegni a DC++ sia in download che in upload e lo puoi fare dalle opzioni del programma.

stefanel ha detto:
Ciao a tutti!
...Qualcuno conosce un programma in grado di gestire la banda dei singoli programmi?
...

Credo di aver capito cosa intendi. NetLimiter (a pagamento) o NetPeeker (gratuito) sono i programmi giusti. Con questi puoi ripartire la banda disponibile tra i vari programmi in esecuzione; ossia puoi stabilire a Internet Explorer (che schifezza! Passate tutti a FireFOX:biglaugh: ) un massimo di 20K al secondo, a Emule 60K, e così via (i numeri che ho dato sono per esempio).
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao ciao.

Sei stato di grandissimo aiuto Ricky! Era proprio quello che cercavo! ;)
grazie mille!
Ciao!

Innanzitutto ciao a tutti in quanto sono nuovo del forum!
Mi sembra di aver capito che i programmi suggeriti permettono un'allocazione statica a priori della banda internet per i vari programmi, corretto?
Esiste la possibilità di allocazione dinamica?
Mi spiego meglio; lancio:
- Emule
e voglio che Skype abbia la priorità sugli altri, poi Firefox tutta quella di cui necessita e che infine Emule lavori con tutta la banda rimanente.
Naturalmente la banda di cui Skype e Firefox hanno bisogno varierà a seconda dell'uso che se ne fa (Chat/Call/VideoCall per Skype - Apertura pagine/Streaming/ecc per Firefox)
E' possibile?
Grazie
Ale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro