Programma per fare il GHOST degli hard disk

Pubblicità

Giu85

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Buonasera a tutti,
per motivi di lavoro avrei bisogno di un consiglio SERIO.
Mi servirebbe che qualcuno mi indicasse un programma che effettui GHOST degli hard disk e che quindi mi permetta di installare il Ghost precedentemente creato, su una macchina identica.
Datemi qualche dritta per favore.
Grazie

Buonasera a tutti,
per motivi di lavoro avrei bisogno di un consiglio SERIO.
Mi servirebbe che qualcuno mi indicasse un programma che effettui GHOST degli hard disk e che quindi mi permetta di installare il Ghost precedentemente creato, su una macchina identica.
Datemi qualche dritta per favore.
Grazie
Prova a dare un occhiata a questi programmi
www.acronis.com/it-it/personal/pc-backup/
Clonezilla - About
Macrium Reflect Backup and Hard Disk Imaging for Windows 7, Vista, XP and Server 2003/2008

Intanto GRAZIE per la risposta.
Mi hanno parlato bene di Norton Ghost e di Acronis ... ù
La mia domanda è: entrambi sono CAPACI di leggere e quindi gestire file .GHO ?
Inoltre quello che serve a me è un CD bootable dal qual far partire il Ghost precedentemente creato ed inserito in una chiavetta USB.
Grazie ancora
Grazie ancora

Intanto GRAZIE per la risposta.
Mi hanno parlato bene di Norton Ghost e di Acronis ... ù
La mia domanda è: entrambi sono CAPACI di leggere e quindi gestire file .GHO ?
Inoltre quello che serve a me è un CD bootable dal qual far partire il Ghost precedentemente creato ed inserito in una chiavetta USB.
Grazie ancora
Grazie ancora
La ISO di clonezilla è avviabile sia tramite CD che creando una Pennetta avviabile,ed anche acronis permette di creare un supporto avviabile per gestire il backup, macrium non l'ho usato quindi non mi pronuncio in merito.
Riguardo ai file .GHO credo che sia un formato proprietario di Norton ghost,non credo che programmi di altre marche vadano a supportare file di ditte concorrenti.
Comunque io uso clonezilla installato su una Pennetta avviabile usando sardu
SARDU - Multi Boot USB pendrive e CD o DVD Builder
Insieme a una distro linux un antivirus ed un programma per gestire partizioni

Aggiornamento

Riguardo a Norton ghost il suo sviluppo è stato sospeso ad aprile 2013 e non è più in vendita.

community.norton.com/en/forums/important-update-regarding-norton-ghost

Ultima modifica:
Ti ringrazio.
Infatti a me servirebbe Norton Ghost 8 che fa parte di un programma Bootable che si chiama BartPE.
E' un software freeware ma non sono stato in grado di creare il BOOT cd corretto...
Qualche dritta?

Vai sul sito di Paragon e ti scarichi la versione Free del programma, la installi e poi tra le utility c'è anche la creazione di un Live Cd con winPe, vedrai che non rimpangerai quella sozzeria di Norton Ghost 8, inoltre WinPe è assai duttile e durante il boot puoi installare i driver di controller Array etc etc etc.

La ISO di clonezilla è avviabile sia tramite CD che creando una Pennetta avviabile,ed anche acronis permette di creare un supporto avviabile per gestire il backup, macrium non l'ho usato quindi non mi pronuncio in merito.
Riguardo ai file .GHO credo che sia un formato proprietario di Norton ghost,non credo che programmi di altre marche vadano a supportare file di ditte concorrenti.
Comunque io uso clonezilla installato su una Pennetta avviabile usando sardu
SARDU - Multi Boot USB pendrive e CD o DVD Builder
Insieme a una distro linux un antivirus ed un programma per gestire partizioni

Aggiornamento

Riguardo a Norton ghost il suo sviluppo è stato sospeso ad aprile 2013 e non è più in vendita.

community.norton.com/en/forums/important-update-regarding-norton-ghost

Stavo proprio cercando una soluzione simile alla tua ma non ho molta voglia di cercare e sperimentare, potresti darmi qualche info in più su come hai organizzato e cos'hai messo sulla USB ?

Stavo proprio cercando una soluzione simile alla tua ma non ho molta voglia di cercare e sperimentare, potresti darmi qualche info in più su come hai organizzato e cos'hai messo sulla USB ?
Io uso la versione 2.0.6.5 di sardu perchè per le mie necessita non ho bisogno di aggiornare.
Le ISO una volta scaricate vanno messe nella cartella ISO di sardu, poi basta avviare sardu e fargli creare a seconda della necessita la pennetta avviabile o l'ISO.
Io ho scaricato questi programmi.
programma per gestire partizioni
GParted - Browse /gparted-live-stable/0.21.0-1 at SourceForge.net
distro linux
Download latest Puppy Linux release
backup hard disk
Clonezilla download
e come antivirus gdata dato che l'ho gia installato sul computer, ho usato la possibilta di creare una iso avviabile
se vuoi puoi usare kaspersky
Download Kaspersky Rescue Disk 10

Ultima modifica:
Io uso la versione 2.0.6.5 di sardu perchè per le mie necessita non ho bisogno di aggiornare.
Le ISO una volta scaricate vanno messe nella cartella ISO di sardu, poi basta avviare sardu e fargli creare a seconda della necessita la pennetta avviabile o l'ISO.
Io ho scaricato questi programmi.
programma per gestire partizioni
GParted - Browse /gparted-live-stable/0.21.0-1 at SourceForge.net
distro linux
Download latest Puppy Linux release
backup hard disk
Clonezilla download
e come antivirus gdata dato che l'ho gia installato sul computer, ho usato la possibilta di creare una iso avviabile
se vuoi puoi usare kaspersky
Download Kaspersky Rescue Disk 10

Grazie, penso proprio che seguirò la tua impostazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro