Programma per editing Sottotitoli

Pubblicità

MrMorrison

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
37
Salve a tutti.
Ho l'esigenza di modificare un file .srt (sottotitoli). Il mio problema è questo:
Ho due file di sottotitoli. Uno in italiano e uno in un'altra lingua che nemmeno so cosa sia. Il fatto è che il timing di quello straniero è corretto per il film in questione, mentre quello italiano no. Ho dunque la necessità di modificare quello italiano settando i tempi di quello straniero..

Ho provato un paio di programmi ma non trovo una funzione come questa.. Al massimo ne ho trovato uno che fa la sincronizzazione ma riga per riga :retard:, cosa che comprometterebbe seriamente la mia attività cerebrale futura..

Davvero non esiste qualcosa che possa prendere il timing da un file srt e sostituirlo a quello di un altro srt??

Grazie in anticipo..

Salve a tutti.
Ho l'esigenza di modificare un file .srt (sottotitoli). Il mio problema è questo:
Ho due file di sottotitoli. Uno in italiano e uno in un'altra lingua che nemmeno so cosa sia. Il fatto è che il timing di quello straniero è corretto per il film in questione, mentre quello italiano no. Ho dunque la necessità di modificare quello italiano settando i tempi di quello straniero..

Ho provato un paio di programmi ma non trovo una funzione come questa.. Al massimo ne ho trovato uno che fa la sincronizzazione ma riga per riga :retard:, cosa che comprometterebbe seriamente la mia attività cerebrale futura..

Davvero non esiste qualcosa che possa prendere il timing da un file srt e sostituirlo a quello di un altro srt??

Grazie in anticipo..

il file srt in teoria è un file di testo qualsiasi editor di testo può editare il file srt... quindi anche notepad++ può esserti d'auito

Personalmente ti consiglio di usare Aegisub.
Se ho ben capito hai bisogno di skippare il timing dei sottotitoli di tot tempo; per far questo ti basta decidere di quanti secondi/decimi di secondi far andare avanti i sottotitoli e automaticamente verranno tutti sistemati.
Se invece risultano "sballate" tutte le righe, nel senso che hanno tutte timing differenti, potresti aprire il file con il timing giusto in una finestra, aprire quello con il testo giusto in un altra e quindi importare tramite copia-incolla il testo sul primo file. Tuttavia puoi farlo solo se sono assolutamente identici: basta una riga fuori posto e saltano tutte le altre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro