Programma per creare PDF

  • Autore discussione Autore discussione Togix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Togix

Utente Èlite
Messaggi
10,281
Reazioni
41
Punteggio
98
Hola,
come da titolo mi servirebbe un programmino per creare dei PDF a partire da normali documenti DOC. I documenti da creare conterranno sia testo che immagini/grafici, quindi mi piacerebbe conservare i colori e un dettaglio accettabile.

Ho visto che ce ne sono che usano una stampante virtuale, ma non so bene come funzionano... :look: :help:

Se ne avete provato uno in particolare che fa il suo sporco lavoro fatevi avanti... :birra: :)

Ciao
Togix
 
Ciao Togix.. :)
Io uso PDF CREATOR per convertire in file pdf.. Per il testo scritto è ottimo, per le immagini non l'ho mai provato.. :boh:

Ciao. :ok:
 
Ottimo..
Per trasformare il documento in pdf basta che vai su "stampa" e selezioni la stampante "Adobe PDF": guardi un po' se le proprietà sono un po' a posto e poi stampi il documento (che diventa PDF).. :chupachup

Ciao. :ok:
 
Installare OpenOffice ed usarlo invece di Office, no, eh?
La funzione 'Esporta in PDF' ce l'ha nativa!
oppure installa PDF995 che è freeware e fa il suo lavoro egregiamente,
al solo 'costo' di una visualizzazione di pagina web ogni volta che 'stampi'
un PDF
ciao
Zappa
 
homezappa ha detto:
Installare OpenOffice ed usarlo invece di Office, no, eh?
La funzione 'Esporta in PDF' ce l'ha nativa!
oppure installa PDF995 che è freeware e fa il suo lavoro egregiamente,
al solo 'costo' di una visualizzazione di pagina web ogni volta che 'stampi'
un PDF
ciao
Zappa
confermo.....
lo uso pure io ed è buonissimo!!!!
 
OpenOffice 2.0 lo uso in ufficio dove faccio stage (con Ubuntu come SO), però non mi trovo molto con gli stili e la formattazione... :look: :doh:

Purtroppo sono stato un po' incasinato e non ho ancora provato PDFCreator (ma stas dovrei farcela)... ora scarico anche PDF 995. :sisi:

Grazie a tutti per i consigli! :D :birra:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top