PROBLEMA Programma per creare iso di windows 8.1 non funziona

Pubblicità

censa

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
ciao a tutti, ho intenzione di creare un'iso della mia attuale versione di windows, per reinstallarlo su ssd e poi formattare l'hdd. in una discussione precedente http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...oblema-ssd-non-riconoscimento-nel-bios-3.html
Serassone, mi aveva consigliato un programma per creare le iso e, fin qui tutto ok. scarico il programma e, con la mia key non funziona. chiedo spiegazioni, e mi vengono fornite key temporanee, le quali funzionano ed il programma parte. dopo appena alcuni secondi però, il programma, nella fase di collegamento con il server per il download, mi dice "impossibile contattare il server, controlla la connessione di rete", nonostante la mia connessione di rete funzioni. ciò mi ha paralizzato per alcuni giorini, finchè, decido di contattare la microsoft. dopo numerevoli disguidi (mi chiedo che test di conoscenza dell'inglese facciano fare a quelli del call center), mi viene detto che in 48h il sevizio tecnico mi avrebbe richiamato. cosa che ovviamente non è avvenuta. così ho deciso di palare i chat, speradn odi trovare una persona che sapesse parlare decentemente. in chat, mi è stato comunicato che, il proramma consigliatomi da serassone funziona SOLO per licenze RETAIL, mentre io ho una licenza OEM. detto questo, sapete dirmi un programma che vada bene per licenze OEM?

Ma perchè non fai così :
Scarichi la iso di windows 8.1 , la metti su USB e poi installi windows 8.1 su SSD , appena hai finito di installarlo colleghi l'HD e copi tutti i file che ti servono ?

Se ti hanno detto che ti serve la licenza RETAIL e hai OEM non c'è molto da fare

Ma perchè non fai così :
Scarichi la iso di windows 8.1 , la metti su USB e poi installi windows 8.1 su SSD , appena hai finito di installarlo colleghi l'HD e copi tutti i file che ti servono ?

Se ti hanno detto che ti serve la licenza RETAIL e hai OEM non c'è molto da fare
era quel che volevo fare io. solo che: ho scarico la iso da torrent, o la scarico dal sito microsoft, o contatto il veditore del mio pc. loro mi hanno detto che tale programma è indicato a chi ha licenze retail, mentre io ho la oem, e dato che la garanzia è scaduta non so se il mio produttore del pc possa aiutarmi

Prova a scaricare direttamente da torrent oppure dai un'occhiata qui http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media (probabilmente è quello consigliato da serassone, non ho controllato) comunque rimane il fatto che la chiave è oem e che forse dovrai penare anche per attivarla nuovamente...

puoi tranquillamente copiarti i file che ti servono( non i programmi) installare l os su ssd tramite rufus ( con schema di partizione gtp):)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro