DOMANDA Programma per controllo chiavette usb, esiste?

Pubblicità

SmEagle01

Utente Attivo
Messaggi
409
Reazioni
30
Punteggio
40
Ciao a tutti.
Ho una chiavetta usb da 32Gb che quando la inserisco nel pc, sembra che il pc diventi lento, la freccetta si inchioda oppure scatta pesantemente, non riesco a fare niente... poi tolto la chiavetta e tutto torna normale.... perchè questa cosa? a cosa è dovuto??
Esiste un programma che faccia test completi sulla chiavetta e mi dica se ci sono problemi???

Ho anche un'altra chiavetta, un po vecchia, che ha 16gb di storage ma dopo che gli inserisco su 5gb circa di roba, mi esce un errore, in pratica da 16 è diventata da 4.5Gb, volevo testare pure quella (questa almeno non mi inchioda il pc quando la inserisco)

Grazie
 
La prima penna usb è guasta, direi
La seconda è fasulla
Entrambe da buttare
 
Ma esiste un programma per fare un test di queste pennette USB?
si esiste e ce ne sono altri anche per correggere l'effettiva dimensione della fake pen, dato però trattasi di un'operazione un po per smanettoni e richiede la ricerca del firmware della chiavetta associato al programma che corregge sia il firmware in base al vendor ufficiale del chip che rilascia una software di diagnostica e di eraser dello spazio residuo..... in pratica riempie la chiavetta fino a che non gli restituisce bad sector e ti dice qual'è lo spazio effettivo reale.

per l'altra soluzione puoi provare a cercare diskdoctor di quelli piu easy e ce ne sono molti altri, ma proababilmente queste due pennette hanno bispgno di essere ripristinate il firmware e se una di queste rallenta il pc e le periferiche perche l'hardware non riesce ad accedervi andando in loop.
 
Ma esiste un programma per fare un test di queste pennette USB?
Per verificare la capienza effettiva di una chiavetta, puoi usare questo: https://www.grc.com/validrive.htm
Se la chiavetta ha problemi hardware o firmware, come già detto da altri, c'è solo da non fidarsi e salvare il salvabile altrove (dopo aver verificato che dipenda dalla chiavetta e non da quella specifica porta USB).
 
Grazie a tutti per i vostri consigli, si lo so che il valore economico è irrisorio, volevo comunque provare a capire come funzionavano smanettandoci sopra a tempo perso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top