DOMANDA Programma per condivisione file HDD

Pubblicità

Romeo_

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
65
Da giorni sto provando a condividere in rete un HDD tra due PC ma non riesco in nessun modo si vedono tra di loro, quindi dopo ore ed ore spese a cercare di farli comunicare mi sono arreso e mi sono chiesto se esiste qualche qualche programma che mi consenta di fare quello che windows non mi consente di fare, purtroppo online non si trova nulla voi ne conoscete uno valido?

Ma come? Cosa Windows non ti consente? Diciamo piuttosto, e soprattutto, che tu non sei capace!
La condivisione la deve fare il sistema operativo, configura correttamente la rete, vedi i due PC quindi condividi il disco.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

configura correttamente la rete, vedi i due PC quindi condividi il disco.

Magari fosse così semplice, ho provato a farlo come ho sempre fatto in passato, ho provato a seguire MOLTE guide, ho provato a formattare, dopo tutte queste prove penso che il problema non sia la configurazione della rete

Click destro sulla cartella da condividere - condividi con - metti everyone se non vuoi gestire permessi particolari per utenti - lettura/scrittura - ok - fatto.
Dal secondo pc in rete: win-r nella finestra di esegui scrivi \\IP-del-primo-pc invio e vedi la cartella condivisa.

Magari fosse così semplice, ho provato a farlo come ho sempre fatto in passato, ho provato a seguire MOLTE guide, ho provato a formattare, dopo tutte queste prove penso che il problema non sia la configurazione della rete
E quindi la tua conclusione è che Windows non consente più di lavorare in rete? Solo locale e scambiare i files con dischetti perché hanno dismesso anche i drivers per le chiavette USB?

E quindi la tua conclusione è che Windows non consente più di lavorare in rete? Solo locale e scambiare i files con dischetti perché hanno dismesso anche i drivers per le chiavette USB?

Non è questa la mia conclusione ma essendo che non riesco a superare l'ostacolo cerco di aggirarlo

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Click destro sulla cartella da condividere - condividi con - metti everyone se non vuoi gestire permessi particolari per utenti - lettura/scrittura - ok - fatto.
Dal secondo pc in rete: win-r nella finestra di esegui scrivi \\IP-del-primo-pc invio e vedi la cartella condivisa.
Ci ho provato tante volte ma non riesco proprio ad accederci da latri dispositivi anche usando queste tecniche

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
UP: finalmente ho risolto, colpa di avast che impostava la rete su pubblica automaticamente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro