DOMANDA Programma per aumentare audio film + conversione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

met4ller

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho notato che diverse volte i film che trovo sulla rete hanno un audio basso, nonostante il volume della tv è al massimo. Alcune volte è ok, ma per tutte quelle che voglio avere un miglioramento, che programma mi consigliate per alzare i db del file e poi salvarlo una volta editato?
Inoltre, siccome a volte dei file dalla tv non vengono letti, c'e' un programma che fa anche la conversione (tipo da mp4 a mkv o viceversa) oltre alle modifiche audio? Se possibile preferirei usare entrambe le opzioni nello stesso programma.. Immagino sia una procedura semplice.

Grazie!

IMHO io prenderei un Intel NUC (uno da un centinaio di €, non quelli a chiavetta) e userei VLC per riprodurre i video, così mi tolgo ogni problema di riproduzione ed avrei una TV un po' più smart ^^
Sai che due scatole a fare sto lavoro per ogni film che la TV non riconosce ? Inoltre hai perdita di qualità dovuta alla ricompressione ....Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di fare un lavoro del genere ! :D

Preferisco non fare altri acquisti, se la tv non è abbastanza smart, mi faccio più smart io, altrimenti ricado nell' acquisto compulsivo dal quale ho ben imparato a fuggire.
Filosofia a parte, non mi sembra un'impresa così titanica... mi viene da pensare che ci sarà pure un programma che permette la funzione di selezionare più files e di dare a tutti (ad esempio) il 50% di db in più, o di impostarli tutti a X db. Se c'è questa opzione, sarebbe una passeggiata, altrimenti sarebbe come dici tu in effetti. Credo però che il mio ragionamento sia logico e utile per tanti altri nelle mie stesse condizioni, quindi mi auguro che qualcuno abbia implementato questa caratteristica in un qualsiasi programma di editing (tipo "modify all" -> "set X db").

Filosofia a parte, non mi sembra un'impresa così titanica...
Non è un'impresa titanica se esistesse il programma che clicchi e fa tutto lui :)

mi viene da pensare che ci sarà pure un programma che permette la funzione di selezionare più files e di dare a tutti (ad esempio) il 50% di db in più, o di impostarli tutti a X db. Se c'è questa opzione, sarebbe una passeggiata, altrimenti sarebbe come dici tu in effetti. Credo però che il mio ragionamento sia logico e utile per tanti altri nelle mie stesse condizioni, quindi mi auguro che qualcuno abbia implementato questa caratteristica in un qualsiasi programma di editing (tipo "modify all" -> "set X db").

Ho provato a fare una ricerca, non ho trovato molto in proposito, nel senso che diversi programmi fanno il Batch converting, inteso che selezioni N files e ti encodano in un altro formato, oppure altri dedicati a inserire un watermark .... Penso che un batch converting con funzioni che vuoi te possano avercelo programmi più evoluti e costosi magari ... Ma n'in so ^^

Il colmo è proprio quello.. ho una ottima cassa bose mod tarocco thailandia (compresa di finto logo), è molto potente, eppure certi film me li spara fuori a un decimo del volume con cui di solito sento gli mp3 e non solo!!! o.O
Difatti non comprendo perché spesso i files non vengano convertiti di default con settaggi db (ben ben ben) più alti (come mi sembra capiti con i più recenti files 720-1080p).
Ti ringrazio per il supporto. Comunque sia, mi sembra davvero strano che non esista una qualche soluzione al problema...magari mi butto nelle ricerche google per un programma con quella funzione, deve esserci ! -.-'

Ciao, non so se ti puó essere utile, ma in mente mi é venuto solo sony vegas... non so se conosci questo software, é un programma di editing video, ma ti permette tranquillamente di fare quello che devi fare te. Tutto quello che devi fare é importare il file scaricato in sony vegas (con un film ci vorrá un pochino immagino) e a destra della schermata principale potrai aumentare i db a tuo piacimento. Finito il lavoro esporti il film nella qualitá e nel formato che vuoi. Non credo sia la soluzione migliore in quanto importazione e esportazione del film ti costeranno un bel po' di tempo vista la pensatezza del file, ma dipende anche dalla potenza del tuo processore.... in ogni caso puó essere una soluzione.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ciao, si lo conosco, ma non del tutto. immagino devo farlo file per file, e non ci sia una selezione multipla..

allora non ha senso.. o forse si, ultimamente non capita spesso che l'audio sia basso. allora nel caso in cui voglia farmelo file per file, mi consigliate un programma sia semplice che permetta la conversione in altra estensione video? sony e' pesantuccio, lo uso su un portatile di fascia media.. quindi preferirei qualcosa di semplice, intuitivo e minimalista (meglio ancora se freeware, ma elencantemi pure quelli che sapete) grazie :)

Oltre al dubbio nel penultimo post, sapete dirmi se un file che non riesco a leggere sulla tv,posso riconvertirlo nello stesso formato ma con codec diversi per riuscire a visualizzarlo, e quale programma permette di farlo?

Dipende dal muxer, separare i flussi multimediali di un mkv è molto veloce mentre su un mp4 non si può fare ma devi decodificare e ricodificare il tutto con un enorme spreco di risorse.
Comunque caro @met4ller se avessi letto il regolamento sapresti che parlare di film pirati è proibito

Se passa un moderatore becchi il cartellino giallo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro