DOMANDA Programma monitoraggio temperature in game

• Autore discussione Autore discussione Evo1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Evo1

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
39
Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione, altrimenti mi scuso in anticipo.
Come da titolo, vorrei sapere se esiste qualche programma, (il più leggero possibile che non mi utilizzi troppe risorse hardware) che monitora, mentre si gioca (con qualsiasi gioco ovviamente) le temperature di cpu e vga e che siano visibili a schermo mentre si è in game, per tenere tutto sotto controllo.
Grazie a tutti

Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione, altrimenti mi scuso in anticipo.
Come da titolo, vorrei sapere se esiste qualche programma, (il più leggero possibile che non mi utilizzi troppe risorse hardware) che monitora, mentre si gioca (con qualsiasi gioco ovviamente) le temperature di cpu e vga e che siano visibili a schermo mentre si è in game, per tenere tutto sotto controllo.
Grazie a tutti
Ciao. Più leggero in che senso? Comunque MSI Afterburner è ottimo

Nel senso che non occupi troppa ram ad esempio. Msi Aferburner non è per fare overclock? Può andare bene anche su un notebook comunque? (ovviamente senza fare overclock?)

Nel senso che non occupi troppa ram ad esempio. Msi Aferburner non è per fare overclock? Può andare bene anche su un notebook comunque? (ovviamente senza fare overclock?)
Ahahahha beh si giustamente quel programma è rinomato per lo più per fare overclock. Però ha anche la funzione di visualizzare i dati a schermo. Comunque si funziona anche per notebook. Se vuoi saperlo una volta con questo programma ho overcloccato anche la gpu del mio vecchio portatile :asd::+1:
Ovviamente solo per eseguire qualche bench e vedere cosa sarei riuscito a fare (sconsiglio comunque vivamente a tutti di farlo, i notebook non sono progettti per essere overcloccati; io esegue test su test su test da anni su tutto quello che è mio e mi passa per le mani). Detto questo ovviamente non è necessario overcloccare, per abilitare le info a schermo, o comunemente chiamato pannello OSD. Qui trovi il download http://download.msi.com/uti_exe//vga/MSIAfterburnerSetup.zip
Per abilitarlo segui questa guida

Ti ringrazio. Alla fine l'ho subito scaricato e dopo una breve occhiata ho capito che non occorreva fare overclock per attivare la funzione che sono riuscito a renderla attiva senza problemi. Eventualmente esistono altri programmi con questa funzione? Nel frattempo grazie per la gentilezza

Ti ringrazio. Alla fine l'ho subito scaricato e dopo una breve occhiata ho capito che non occorreva fare overclock per attivare la funzione che sono riuscito a renderla attiva senza problemi. Eventualmente esistono altri programmi con questa funzione? Nel frattempo grazie per la gentilezza
Si c'è anche evga precision, che più o meno è come afterburner, ma quest'ultimo ti fa impostare più valori a schermo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro