RISOLTO Programma java non si apre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SamFisher92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
non riesco ad aprire un programma JAR. Su Windows XP e 7 andava, mentre su 10 non riesco. Ho installato Java RE 8 e provato sia con la versione a 32 che 64 bit. Ho anche provato ad installare Java 7, ma niente.

La procedura che seguo è:
clic destro sul programma->apri con->C:/Programmi/Java/jre1.8.0_144/bin/javaw.exe
Provato anche con java.exe e javaws.exe, ma niente.

Qualcuno può aiutarmi?

se apri la console e scrivi java nomejar che succede? (anche solo java)

Ma non te lo apre proprio? Per caso è un'interfaccia di un programma client web?

se apri la console e scrivi java nomejar che succede? (anche solo java)

Ma non te lo apre proprio? Per caso è un'interfaccia di un programma client web?
È un normale programma desktop.
Confermo che funziona lanciandolo da console di comando. Ho usato: "java -jar Nomeprogramma.jar", anche se l'unico modo per lanciarlo e poi chiudere la finestra cmd è "start javaw -jar Nomerogramma.jar". Ho fatto un file batch per non ripetere l'operazione.

Usando "java Nomeprogramma" come detto da mercur mi dava l'errore: "impossibile trovare o caricare la classe principale Nomeprogramma"

Vi ringrazio per le risposte.
Sapreste dirmi come mai non ne voleva sapere di avviarsi da desktop (non si apre proprio, senza messaggi di errore)?

Java è certificato per windows 10 dalla versione 8.51
Controlla che la versione installata sia successiva a questa

Per scaricare versioni più vecchie devi andare sul sito della Oracle forse in ftp...
Forse è più semplice usare uptodown:
https://java-2-runtime-environment.it.uptodown.com/windows/old
Comunque secondo me dipende dallo sbarramento di sicurezza che windows ha riguardo alle applicazioni java che normalmente richiedono l'accesso a siti esterni per scaricare l'applicativo di cui il file java sul pc rappresenta solo il launcher....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro