Programma formattazione basso livello da USB, URGENTE !

Pubblicità

Bubu93

Utente Attivo
Reazioni
402
Punteggio
61
ho un urgente bisogno di un programma che mi permette di fare una formattazione a basso livello di un HD che mi da problemi.
L'unico problema è che è un HD di un netbook e non ho la possibilità di montarlo sul fisso perchè ha una connessione strana :boh:

E dato che il SO nn si avvia nemmeno e non c'è verso di farlo funzionare decentemente per installargli sopra un programma necessito per forza di fare il boot da USB.
L'unico problema è che non ne riesco a trovare nemmeno uno, se cerco "formattazione basso livello usb" trovo solo programmi che formattano le USB ma non che si possono avviare da USB :cav:

Aggiungo: va bene anche da CD, però deve essere compatibile con Hd Toshiba

Aggiungo2: il netbook mi è stato regalato da dei nostri amici, perchè non funzionava più. Gli ho recuperato i dati che gli servivano e me l'han regalato, perchè ne avevano già preso uno nuovo . Quindi non mi faccio scrupoli e non ha più nemmeno la garanzia :)

Formattando si crea una nuova "tabella di file system" perdendo tutto ciò che c'era prima..

Più a basso livello si potrebbero scrivere tutte le celle a "0"

Un paio di domande:
È possibile formattare a basso livello solo una partizione di un HD o bisogna per forza formattarlo tutto?
E poi, è possibile formattare l'HD su cui è installato il programma per formattare?

Un paio di domande:
È possibile formattare a basso livello solo una partizione di un HD o bisogna per forza formattarlo tutto?
E poi, è possibile formattare l'HD su cui è installato il programma per formattare?

Ovviamente puoi partizionare le partizioni che vuoi nell'ordine che vuoi.