RISOLTO programma editing

Pubblicità

Adry_88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buona natale,

mi hanno appena regalato una nikon D5100 (gran macchina), vorrei un consiglio su quale programma usare per l'editing foto...ora ho puntanto photoshop elements 11, ma magari c'è ne sono di migliori o più adatti...mi affido a voi!:D

Buona natale,

mi hanno appena regalato una nikon D5100 (gran macchina), vorrei un consiglio su quale programma usare per l'editing foto...ora ho puntanto photoshop elements 11, ma magari c'è ne sono di migliori o più adatti...mi affido a voi!:D

IMHO elements va più che bene :sisi:

Quoto. Ad un fotoamatore Elements permette già di tutti i ritocchi fondamentali e permette l'uso di strumenti più avanzati per fotomontaggio vero e proprio, come le maschere di livello, metodi di fusione avanzati ecc.

Più avanzato di Elements c'è GIMP, ma è sicuramente molto più complicato da usare e l'interfaccia secondo me (e non solo) è orribile. Ha di buono che offre mooolte funzionalità ed è completamente gratuito, oltre ad avere una community attiva. Ha il plus di girare anche su Linux.

C'è poi sua maestà Photoshop CS che non è paragonabile a nient' altro (e chi ti dice che GIMP va bene quanto PS CS non ha idea di cosa sia veramente il fotoritocco ;) ), ma quasi sicuramente non hai bisogno di un programma così complesso che poi decisamente non è gratuito ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro