Programma editing video a prova di capra (come me)

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,461
Punteggio
168
Salve a tutti.

Sapete indicarmi un programma gratuito per editare video? Premetto che non ci so assolutamente fare con ste cose però mi serve. Ciò che devo fare è molto semplice : devo prendere un video girato con lo smartphone ed editarlo togliendo i punti morti, le pause ecc ecc. Fine.

Una roba molto easy insomma e a prova di capra. Cosa mi consigliate?

P.S.: ho scritto apposta "programma" e non "app" perchè uso ancora windows 7 ;)

Io ho usato Video Pad per un pò di tempo, ed è abbastanza intuitivo e facile. Venivo da una condizione tipo capra, come la tua. :sisi:

E' gratis per un periodo di tempo, quindi non ti aspettare troppi effetti o plug-in.

i programmi si chiamano ancora così eh(per fortuna)
ce ne son parecchi,c'è openshot che è sbarcato su windows
quello dovrebbe essere il nuovo moviemaker

E' gratis per un periodo di tempo, quindi non ti aspettare troppi effetti o plug-in.

Cosa intendi precisamente? Che dopo tipo , esempio, un mese diventa a pagamento?
Non mi interessano effetti e robe varie. Ripeto, sono una capra, mi basta solo che taglio le parti morte del video per accorciarlo. Tutto qui ;)

i programmi si chiamano ancora così eh(per fortuna)
ce ne son parecchi,c'è openshot che è sbarcato su windows
quello dovrebbe essere il nuovo moviemaker

Ah bene, credevo di essere rimasto indietro :D

Grazie per il suggerimento ;)

Cosa intendi precisamente? Che dopo tipo , esempio, un mese diventa a pagamento?
Non mi interessano effetti e robe varie. Ripeto, sono una capra, mi basta solo che taglio le parti morte del video per accorciarlo. Tutto qui ;)

Non mi ricordo, ma credo ti conceda un due/tre mesi d'uso senza grossi limiti. Poi ti appare un avviso, dicendoti di comprarlo.
Però è talmente semplice da usare, che non hai bisogno di troppo tempo per imparare. Inoltre, se vuoi continuare a usarlo devi solo disinstallarlo ed eliminare ogni chiave di registro lasciata dalla procedura di disinstallazione, e riparti da capo....

Ti parlo di effetti, ma in realtà sono vari tipi di transizioni tra un fotogramma e l'altro che qualsiasi programma di video-editing mette a disposizione. Di quelli ne avrai bisogno senz'altro, anche se ora non sai cosa sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro