Programma di masterizzazione CD/DVD/DVD_DL (iso, files dati, musica) Quale usate voi?

Pubblicità

thor99

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
44
Io attualmente uso ImgBurn ma non mi trovo benissimo soprattutto per CD audio con file mp3 convertiti e quando masterizzo files dati mi chiede sempre se creare o meno la cartella dati di provenienza (ma chi te lo ha chiesto??)

P.S. Uso anche burn4Free ma non mi entusiasma nemmeno quello...

Ultima modifica:
io uso nero burning rom a pagamento, e poi sul secondo pc ho imgburn e non mi trovo male, puoi provare con cdburnerxp

io uso nero burning rom a pagamento, e poi sul secondo pc ho imgburn e non mi trovo male, puoi provare con cdburnerxp

Ma con imgburn ti è mai successo di masterizzare cd audio da mp3 (alta qualità sopra i 192Kbps) per l'impianto dell'auto e di avere problemi di rumorosità di fondo? :)

Ma con imgburn ti è mai successo di masterizzare cd audio da mp3 (alta qualità sopra i 192Kbps) per l'impianto dell'auto e di avere problemi di rumorosità di fondo? :)

di solito masterizzo con imgburn la compilation di circa 100 file mp3 a 320k con scrittura cd rom(iso) e non sento rumori di fondo con l' autoradio, mà il rumore lo senti solo sopra i 192k?

di solito masterizzo con imgburn la compilation di circa 100 file mp3 a 320k con scrittura cd rom(iso) e non sento rumori di fondo con l' autoradio, mà il rumore lo senti solo sopra i 192k?

Io converto direttamente 20 mp3 in cd audio. Mp3 di almeno 192 se non 320kbps, che su computer non hanno il minimo problema di nitidezza ma che quando vado a masterizzare si comportano stranamente. Su 20 canzoni, solo 2 o 3 hanno l'inconveniente della rumorosità. Credo che sia colpa della fase di decodifica di imgburn (probabilmente non sempre compatibile alle mille soluzioni possibili che girano nella creazione degli mp3), con altri software in passato non avevo di questi problemi.
Io volevo un software leggero, senza tutti i programmi di una suite Nero Burning Rom...

con la suite di nero devi solo installare: burning rom, kwik media, e nero video e basta!!

potrebbe essere qualche decoder associato all' mp3 tipo ffdshow e codecpack vari

quindi prima di masterizzare, leva l' associazione decoder mp3

con la suite di nero devi solo installare: burning rom, kwik media, e nero video e basta!!

potrebbe essere qualche decoder associato all' mp3 tipo ffdshow e codecpack vari

quindi prima di masterizzare, leva l' associazione decoder mp3

Perchè kwik media, e nero video?
Uso VLC per la parte video e come media sono ancora legato a winamp lite e plugin per la G15 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro