Programma che crea bordo bianco automaticamente

Pubblicità

lollolilla

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sto cercando da tempo un programma che mi permetta di aggiungere un bordo bianco a delle immagini. Contemporaneamente a più immagini per meglio dire.
Mi spiego: io ho un TOT di foto a una TOT risoluzione (che per ogni immagine sarà sicuramente differente dato che sono scaricate da internet). Ho necessità di aggiungere un bordo per far sì che TUTTE le immagini selezionate arrivino a 600x600px (ma anche 400x400px, mi basta che sia un quadrato), con più o meno bordo bianco. Ovviamente deve mantenere le proporzioni dell'immagini, altrimenti non me ne faccio di nulla.
Fondamentalmente è una cosa che si fa anche con Paint, ma non in maniera automatica e soprattutto non contemporaneamente con più foto.

Fatemi sapere!
Grazie mille!

Lorenzo
 
FastStone Image Viewer, Screen Capture, Photo Resizer ...
Puoi usare l'image viewer o photo resizer (le funzionalità di questo sono incluse in image viewer). C'è anche in versione portable (senza dover installarlo).

Ti dico i passaggi per image viewer dato che ce l'ho installato, ma credo sia più o meno identico anche per l'altro
Strumenti -> conversione/rinomina gruppo d'immagini
Aggiungi i file che ti servono
Spunta "usa le opzioni avanzate", clicca su opzioni avanzate e hai quello che ti serve (ridimensionamento e bordi)
 
grazie mille, installo e ti faccio sapere se era quello di cui avevo bisogno!!!
velocissimi e gentilissimi come sempre!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top