PROBLEMA Programma (bluefish) Appena Installato Non Si Avvia

90Peppe90

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti, ragazzi.
Premetto che non sono per niente esperto della materia di cui parlerò in questo messaggio e che mi ci sto approcciando proprio in questi giorni per motivi universitari.
Stasera ho installato il programma BlueFish (mi servirà, insieme a XAMPP, per lavorare con WordPress, nell'ambito di un progetto universitario) ma, alla fine dell'installazione, clicco sull'icona e non succede niente: il cursore gira per mezzo secondo, come se stesse caricando, poi il nulla.
Un paio di miei amici han scaricato lo stesso programma, seguendo gli stessi passaggi, e loro non hanno riscontrato alcun problema (io ho Windows 8.1, loro hanno Win 7 e 10); stesso procedimento eseguito sul PC di mio padre (Win 7) e il programma si avvia normalmente.
Durante l'installazione sul mio PC va tutto a gonfie vele: nessun errore, niente di niente. Ho disinstallato e reinstallato il programma tre volte, provando anche ad avviarlo in modalità compatibilità Windows 7 oppure come amministratore (tanto per provarle un po' tutte) ma, lo stesso, non si avvia.
In più, mentre durante la prima installazione mi ha fatto installare il pacchetto Python (com'è giusto che faccia), nelle installazioni successive (pur avendo disinstallato, oltre BlueFish, anche Python) non mi ha più richiesto l'installazione del medesimo pacchetto...

Non ho la più pallida idea di quale possa essere il problema! :/

Sapreste aiutarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!