RISOLTO programazione arduino wemos wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gheb17

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
ho comprato un Arduino wifi, o meglio un wemos d1 rd (D1 R2 V2.1.0 WiFi Uno Module Based ESP8266 Module Geekcreit for Arduino - products that work with official Arduino boards
https://banggood.app.link/FzSIJYS7Hfb) e sto cercando di programmarlo, il problema è che si blocca con questo messaggio:
Leaving...
Hard resetting via RTS pin...
e non si muove più da questo punto, anche se aspetto molto

RST o RTS?

Se RST, al momento della programazione devi ponticellare con un filo il pin RST con GND

Hai provato con in tasto reset della schedina?

Deve andare in download mode

Hai provato con in tasto reset della schedina?

Deve andare in download mode
non sembra cambiare nulla, comunque il messaggio completo é:
Executable segment sizes:
IROM : 228400 - code in flash (default or ICACHE_FLASH_ATTR)
IRAM : 26352 / 32768 - code in IRAM (ICACHE_RAM_ATTR, ISRs...)
DATA : 1248 ) - initialized variables (global, static) in RAM/HEAP
RODATA : 688 ) / 81920 - constants (global, static) in RAM/HEAP
BSS : 24840 ) - zeroed variables (global, static) in RAM/HEAP
Lo sketch usa 256688 byte (24%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 1044464 byte.
Le variabili globali usano 26776 byte (32%) di memoria dinamica, lasciando altri 55144 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 81920 byte.
esptool.py v2.8
Serial port COM6
Connecting....
Chip is ESP8266EX
Features: WiFi
Crystal is 26MHz
MAC: e8:db:84:db:64:ec
Uploading stub...
Running stub...
Stub running...
Configuring flash size...
Auto-detected Flash size: 4MB
Compressed 260848 bytes to 192759...
Wrote 260848 bytes (192759 compressed) at 0x00000000 in 17.0 seconds (effective 123.0 kbit/s)...
Hash of data verified.

Leaving...
Hard resetting via RTS pin...

Da qui sembra che sia stato caricato, ti dice solo di resettarlo.

Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, la devi usare come shield per Arduino o per uso indipendente?

Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, la devi usare come shield per Arduino o per uso indipendete?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, la devi usare come shield per Arduino o per uso indipendente?
un uso indipendente, voglio programmarlo, non usarlo come shield aggiuntiva ad un altra scheda

Hai seguito qualche guida in particolare?
Sai perché io sono ormai troppo tempo che non smanetto con Arduino e non mi ricordo quasi nulla ?

Hai provato a programmarlo tramite Arduino?
Se non ricordo male devi impostare prima Arduino come programmer e poi attacchi il wifi e programmi quello.

Hai provato a programmarlo tramite Arduino?
Se non ricordo male devi impostare prima Arduino come programmer e poi attacchi il wifi e programmi quello.
sono riuscito finalmente a scrivere un semplice blink, lascio il link alla guida che ho seguito in caso in futuro a qualcuno servisse:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro