Progetto usando scarti

TT223

Nuovo Utente
7
1
Salve,

premetto di non essere ferrato in materia, ma amo smanettare ed imparare, specialmente se rischio di rimetterci solo componenti di computer ormai prossimi alla discarica.
Ho a casa un vecchio Pavillion Dv7 a cui è partita la MOBO e che avevo cercato per qualche tempo, senza risultati, dato che mi chiedevano 200-300 euro ed io volevo ripararlo solo per puro divertimento, data l'età dello stesso.
Oggi mi è ricapitato davanti mentre riordinavo il garage e mi è venuta in mente un'altra idea.
Presumendo che il monitor funzioni, avevo pensato di utilizzarlo come piccola TV e/o piccolo pc d'appoggio (lo fisserò a muro in un specifico posto), creandogli attorno un box in legno rivestito da qualche pellicola come si deve, utilizzando le sue stesse casse che anch'esse dovrebbero funzionare, anche se in realtà ho bisogno comunque dell'uscita per le cuffie.
Ora, a fantasia sto messo bene e ad impegno pure, l'unico problema è che di tutto ciò che serve per iniziare, so praticamente zero.
So che farò venire una gastrite a qualcuno per ciò che sto per dire, ma ripeto, ho tanta fantasia e nulla preparazione.
Mi chiedevo se esistesse un kit, come ne ho già visti, che potesse far tornare in vita il monitor alimentandolo stand-alone e che contenesse anche almeno una presa USB e cuffie.
D'altronde se anche il monitor fosse alimentato, non avrebbe niente da visualizzare e per quello avevo pensato ad una Amazon Fire Stick, che se non ho capito male fa anche da ricevitore wi-fi, ma non ho ben chiaro se la stessa ha effettivamente un mini OS all'interno capace di rendere utilizzabile il monitor utilizzando internet all'esterno delle applicazioni della Fire Stick.
D'altra parte, invece, ho un altro portatile in disuso, nettamente più vecchio ma funzionante.
Nel caso il mio primo delirio fosse irrealizzabile, c'è invece modo di adattare un monitor con attacco diverso e ficcarglielo su una MOBO diversa?
Perché in quel caso, anche se non avrei molto da fare e il mio divertimento si ridurrebbe molto, potrei semplicemente montare il monitor su quel pc e fare tutto con quelle parti.
 

Pippoz2098

Nuovo Utente
53
2
Ciao,
per quanto riguarda l'idea della TV con il monitor del Pavillion è fattibile, vendono dei piccoli circuiti (vengono chiamati controller board Kit, ma non so se è uno standard) che permettono di utilizzare i monitor di pc portatili, aggiungendoli un ingresso vga e anche un piccolo telecomando.
In ogni caso devi controllare che tipo di attacco ha il monitor, ovvero il cavo flat che arriva alla motherboard.
Generalmente è specificato, se non lo trovi cerca su internet la tua scheda madre e vedi se trovi la specifica del connettore video integrato. Se anche li non trovi nulla devi smontare lo schermo dal pc,
e sulla parte posteriore metallica cè sicuramente il codice e il modello del pannello. Li basta una piccola ricerca su Internet e dovresti avere tutte le informazioni.

Adesso il problema è che la maggior parte di questi kit danno come ingresso la porta vga, potresti vedere se utilizzare un adattatore VGA-HDMI, non dovrebbero esserci problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili