DOMANDA progetto reader qrcode

Giuseppediteramo

Nuovo Utente
24
2
Salve, vorrei cimentarmi nella creazione di un applicazione che legga i qrcode dal telefonino per poi andare ad individuare in un db e restituisca le informazione del codice allegato, tutto questo su telefono. Secondo voi posso riuscire? ho conoscenze molto base dei linguaggi di programmazione e vorrei pormi questo obiettivo per migliorare un po, solo che avrei bisogno di consigli, come ad esempio su come strutturarla e che linguaggi utilizzare
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dipende se devi farla sia x android che x ios devi usare due linguaggi di programmazione distinti, oltre che ad avere un macbook per compilare.
Senno' ti tocca apprendere come fare una hybrid app, la scrivi una volta e la compili per le due piattaforme, e ovviamente per apple serve sempre un mac.
Per fare cio si puo' usare react, cordova, nativescript ci sono milioni di modi
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Esistono già librerie per leggere qrcode, ma una app del genere non è banale, devi acquisire una immagine, ottenere il codice con la libreria e poi trovare l’informazione dal database, tutte operazioni che dipendono fortemente dal tipo di sistema operativo e dallo smartphone. Se poi vuoi usare un database centralizzato le cose dipendono più complicate perché hai bisogno di un server a cui collegarsi.
Se vuoi “tornare” nel mondo della programmazione ci sono applicazioni molto più semplici, io ti consiglierei di partire da una semplice desktop, usando il tuo sistema operativo e il tuo linguaggio di programmazione preferito, tanto per farti le ossa.
 

Giuseppediteramo

Nuovo Utente
24
2
Vi ringrazioe per le risposte e mi scuso per la mia elevata latenza di risposta ?. Comunque si il progetto mi intrigava perchè appunto comprende anche l'interazione con l'hardware del telefono e quindi mi da la possibilità di esplorare uesto mondo, e quello dei server. sapreste consigliarmi qualche libreria da utilizzare per interagire con l'hardware del telefono o qualche guida di applicazioni simili?

le mie conoscenze informatiche non sono elevatissime ma è un modno che adoro e che esploro con grande voglia, quindi se v potrei chiedere del materiale per poter appprofondire queste cose
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
semplice se vuoi testare e fare un'appettina che poi interagisce col telefono ti direi di usare:


tramite i plugin che installi interagisci col telefono
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppediteramo

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
eh un app piccola ahaha diciamo cosi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili