Progetto nuovo pc

cioz

Nuovo Utente
29
0
Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione esatta. Ho deciso di creare un nuovo case per il mio pc, voglio eseguire la costruzione totale in legno e plexi dove accogliere il cuore del pc. Faccio la domandona alla quale non saprei dare una risposta: la base dove alloggia la scheda madre è di metallo, sono obbligato a fare una base sulla quale sistemare la scheda madre in metallo o posso farla anche di materiale isolante quale il legno?
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Salve a te, non c'è nessun problema nel realizzare il Tray in legno. Anche io ho un case fatto in legno , e basta utilizzare gli appositi spacer come in ogni altro case per fissare la mobo sul Tray :ok:

Qui puoi vedere un esempio:


Perni fori delle fan se non hai una fresa apposita o se non vuoi utilizzare un seghetto alternativo e poi limare potresti fare come ho fatto io:

 

cioz

Nuovo Utente
29
0
Salve a te, non c'è nessun problema nel realizzare il Tray in legno. Anche io ho un case fatto in legno , e basta utilizzare gli appositi spacer come in ogni altro case per fissare la mobo sul Tray :ok:

Qui puoi vedere un esempio:


Perni fori delle fan se non hai una fresa apposita o se non vuoi utilizzare un seghetto alternativo e poi limare potresti fare come ho fatto io:

Complimenti sei stato ingegnoso hihihi. Grazie per lo spunto in settimana inizio il progetto e posto gli esiti con foto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili