Progetto Nas (casalingo)

Pubblicità

Mw_Graphic

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Allora, Buongiorno a tutti!
comincio col dire che l'obbiettivo del mio progetto è legato parecchio al design.
Ho a disposizione 5 Pc Molto vecchi e un pc portatile,
vorrei una cosa molto piccola dove posso riunire tutti gli Hdd e collegarli via un unica porta di rete
direttamente al mio altro portatile,
Sono ben accetti consigli sia sul design che sulla parte software,
più idee meglio è ;) , poi cosa mi conosigliate di mettere sulla motherboard?

Io ho provato a virtualizzare un nas su un server poweredge di dell. Ho usato una distro linux che si chiama openfiler che è molto personalizzabile, ha requisiti davvero bassissimi ed ha l'interfaccia di configurazione con gui. Una volta installato accedi al pannello di controllo tramite browser digitando l'indirizzo che gli hai dato in fase di configurazione (un po' come per i router). Se googli un po' troverai molte guide a riguardo.

Per la parte hardware non ho ben capito cosa vorresti fare, però ti consiglio di togliere gli hd da tutti i pc e metterli in uno dei 5 case a tua disposizione. Chiaramente fai un taglia e cuci dei vari componenti per tirare fuori una macchina abbastanza performante.
Sito download ISO: Openfiler — Openfiler - Open Source Storage Management Appliance
piccola guida: Creare un NAS con OpenFiler | Computer Help

Ciao mazzi, grazie per la risposta,
per la parte software farò sicuramente come hai detto tu,
per la parte hardware, vorrei una cosa bella da vedere, mi servirebbe un esperto di modding
a cui fare le richieste, il case del pc è GRANDISSIMO per ciò che vorrei ottenere

nel senso che il case normale per pc è grande, lo vorrei molto piu piccolo,
ci devo mettere circa 5Hdd , ho messo una nuova discussione a riguardo in "modding"

tieni conto che 5 HDD di tipo ide occupano molto spazio e scaldano molto se messi tutti appiccicati! dovrai mettere anche un bel po' di ventolame!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro