DOMANDA Progetto in PHP o Javascript?

• Autore discussione Autore discussione deleted_312014
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_312014

Ospite
Buon pomeriggio a tutti,
devo creare il mio primo "grande" progetto di sito web che, lavorando il JSON proveniente da una pagina web esterna, mi restituisca delle informazioni.
Mi spiego meglio, l'utente mi inserisce un nome, devo analizzare il JSON relativo a quel nome e restituire i risultati.
Avevo pensato di realizzare tutto il mio programma in PHP, dato che più avanti mi serviranno per delle operazioni puramente via server; quello che vi chiedo è se mi conviene far passare i dati dalla pagina al PHP per l'elaborazione e dal PHP al JS per l'uscita o c'è un modo migliore.
Inoltre, ho visto che per il passaggio da HTML a PHP si possono usare le variabili GET e POST, ma "spulciando" in qualche sito non vedo alcun riferimento a file .php e non voglio che un utente veda allegramente i miei .php dal codice.
Grazie mille.:ciaociao:

Utilizza comunque il php per operazioni di questo genere. Nulla ti vieta di integrare javascript e farlo parlare con PHP.
Il fatto che tu non vedi alcun riferimento in php (se ho capito bene) quelle sono direttive scritte nel file .htaccess che viene letto dal server. Si chiama Mode Rewrite

Secondo me puoi usare comodamente js, e jquery(libreria js, ma penso che tu la conosca gia) per richiedere il json da un altro URL...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Conosco un po' il jQuery, ma a questo punto preferirei usare il PHP perché credo che risulterebbe troppo complesso e pesante da gestire il tutto.

Mai pensato di guardare a NodeJS e allo stack MEAN (MongoDB, ExpressJS, AngularJS, NodeJS)? Javascript lato server è veramente una fig*ta, unico linguaggio lato client e lato server e sicuramente più familiare con i JSON rispetto a PHP.

Sicuramente sarebbe anche meno pesante di PHP e ormai i server dove ospitare anche le istanze Node ci sono in giro (un anno fa si era quasi costretti a prendere una VPS per poterlo installare senza complicazioni).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro