Progetto HTPC mini by Brolyzzy (build, test, photos inside) ci siete?

Pubblicità

Altertrader

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao a tutti?

Chi si ricorda dei miei progettini e del buon brolyzzy???? nessuno?

Bè un po' di tempo è passato...e poi prima li aprivo nella sezione raffreddamento :evil: ad ogni modo chi è interessato si iscriva.

Sto componendo nella mia nuova casa il mio nuovo sistema HT, al quale oltre alle varie sorgenti e la ps3, vorrei collegare un bel HTPC.

Premettendo che non è il primo che assemblo, vorrei fare una cosa, completa dal punto di vista prestazionale per filamti full hd, di piccole dimensioni e carino da vedere.

Visto che quando decido di fare una cosa, di certo non torno indietro, cercherò di arricchire la discussione con foto, prezzi degli oggetti, soluzioni scelte e rilevazioni varie.

Chi c'è?

Dai che non c'è nessuno!!! :blah::old:

Anche se abbastanza old :(, non mi ricordo di te... cmq conosci i prodotti hfx? ne ho assemblati alcuni e debbo dire che i case sono molto belli

La configurazione che mi piacerebbe assemblare è circa questa:

Case: Antec ISK310 150watt (85€)
Dissipatore CPU: Scythe Kozuti 1155 (30€)
Scheda Madre: Zotach ITX wifi H67 1155 (103€)
CPU: i3 2100 3.1 ghz 1155 (97€)
RAM: 2 x 4GB 1333 Team Elite (39€)
SSD: OCZ Agility 3 Sata 3 60GB (90€)

Totale 460€ comprendendo anche 2 ventole di qualità e pasta termoconduttica della zalman a pennellino.

Ora reputo molto interessante anche la soluzione all in one di Zotac Zbox AD10 (minuscolo 12cmx12cm) basato su E350, che finito costa sui 330€.

Questo di Zotac è preferibile per le dimensioni che sono davvero minime, l'htpc più piccolo del mercato.

La mia configurazione la reputo invece migliore per:

1- performance circa 6 volte superiori (sia a Ion2 + atom dual core che alle soluzioni amd e350)
2- possibilità di riutilizzare i componenti utilizzati
3- maggiore qualità dei componenti

a breve la decisione, anche se la prima mi alletta di più ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro