DOMANDA Progetto Htpc Con Ingresso Dvb-t

Pubblicità

nikoroxy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti,
è arrivato per me il momento di assemblare un HTPC per casa mia.
E siccome non ho costanza nel seguire l'evoluzione dell'hardware desktop mi rivolgo nuovamente a voi,
che come sempre non sbagliate mai un colpo :)

Idee fino ad ora quasi nulle, ma qualche linea di massima sull'utilizzo sicuramente si.

Vorrei eliminare l'attacca-stacca giornaliero del notebook per qualsiasi cavolata io voglia condividere su uno schermo più grande di 15 pollici, per cui qualcosa di comodo (mi ispirava un vecchio accrocchio, che avevo rimediato acquistando un tower Hp anni ed anni fa, il quale mi dava modo di gestire Windows Media Center tramite telecomando), al quale collegherò tutti i miei account di Intrattenimento (netflix, infinity, sky online ecc) e come da titolo non mi dispiacerebbe l'idea di poter usufruire anche di un Tuner DVB-T per i canali regionali.

Venendo alle discriminanti, siccome verrà piazzato in bella mostra nella sala opterei a occhi chiusi su un case orizzontale (molto belli, ho visto, quelli della Silverstone).
Altro requisito sarà sicuramente la costante operatività, anche se non mi dispiacerebbe una soluzione fanless, credo che sia meglio un minimo di ventilazione attiva (anche in caso sia piazzato in mezzo al mobile invece che sopra come la tv).

Resta quindi da capire quale hardware potrebbe fare al caso mio, tenendo conto che come io ho la pazienza di smanettarci altri che lo andrebbero ad utilizzare (compresi i miei) necessitano di una sufficiente semplicità d'uso.

Qualcuno sa dirmi qualcosa su Kodi?

Il budget è ancora da definire, sicuramente non ho bisogno al momento di prestazioni da masterrace ma non è escluso che un giorno non lontano non possa approfittare della macchina per qualche sessione di VR.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro