Salve a tutti, quest'anno dovrò affrontare la maturità e avevo pensato di costruire e portare all'esame un progetto. Essendo un corso di studi di "Informatica" avevo pensato qualcosa inerente l'intelligenza artificiale. Voi cosa consigliate di preciso? Avete altre proposte che secondo voi andrebbero più che bene?
Grazie in anticipo!
Ciao, a suo tempo (qualche mese fa :asd:) io ho portato come tesina questo
http://www.tomshw.it/forum/elettron...worklog-project-lec-light-emitting-clock.html
portando come materie informatica e fisica (facevo un liceo scientifico, opzione scienze applicate)
Nel tuo caso, ti consiglierei qualcosa di collegato al mondo arduino/pic/raspberry, nel caso tu voglia avere una parte del progetto reale, da toccare con mano (ai prof piace, dicono (genitori e tre zii nel mondo dell'insegnamento confermano))
Potresti, che ne so, realizzare un progetto per una casa domotica, un robottino che gira per casa (tipo sviluppo di uno di quegli aspirapolveri automatici) o anche un drone per riprese che segue un determinato percorso.. Basta googlare un po' e di tutorial ne trovi ;)
Nel caso "virtuale" boh :lol:
qualche videogioco?
Ciò che comunque ti consiglio, data la mia recente esperienza, è quella di essere originale, stupisci la commissione!