Progetto Dual Xeon

Pubblicità

AlcolDrum

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti!

mi è venuto il pallino di creare una configurazione dual Xeon da utilizzare come pc principale. Faccio tendenzialmente post produzione di foto (non spinta) utilizzando Lightroom e Photoshop, per il resto utilizzo il pc come tutti: internet, film e musica. non mi interessa il gioco.

adesso, partendo da quanto sopra avrei intenzione di creare questa build con due processori xeon x5650 + 32gb di ram e ssd da 250gb.

ho visto che il socket 1366 è abbastanza costoso, ma con circa 80€ dovrei portarmi a casa una scheda madre. per le due cpu ci vogliono circa 100€ + 2 dissipatori (quali?) 100€(?) + un case (quale?) 70€(?) + ssd 80€ + ram 60€ + alimentatore 800w(?) 100€
TOT: 600€ circa.

di contro, spendendo qualcosa in più potrei realizzare una build Ryzen 7.
voi cosa mi consigliate? ne vale la pena?

grazie mille,
Alberto
 
Ciao a tutti!

mi è venuto il pallino di creare una configurazione dual Xeon da utilizzare come pc principale. Faccio tendenzialmente post produzione di foto (non spinta) utilizzando Lightroom e Photoshop, per il resto utilizzo il pc come tutti: internet, film e musica. non mi interessa il gioco.

adesso, partendo da quanto sopra avrei intenzione di creare questa build con due processori xeon x5650 + 32gb di ram e ssd da 250gb.

ho visto che il socket 1366 è abbastanza costoso, ma con circa 80€ dovrei portarmi a casa una scheda madre. per le due cpu ci vogliono circa 100€ + 2 dissipatori (quali?) 100€(?) + un case (quale?) 70€(?) + ssd 80€ + ram 60€ + alimentatore 800w(?) 100€
TOT: 600€ circa.

di contro, spendendo qualcosa in più potrei realizzare una build Ryzen 7.
voi cosa mi consigliate? ne vale la pena?

grazie mille,
Alberto
Prenditi un Ryzen 1700 e lascia perdere.. spendi soldi per un PC vecchio (socket 1366!!!!) che consuma un sacco e avere 12 core che neanche ti servono per quello che devi fare!
Prima di Ryzen avrebbe avuto senso nel caso in cui avresti dovuto fare del rendering

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top