T
Tony25
Ospite
Nessuno ha idea se è possibile?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ragazzi riapro il post perchè sono molto interessato . Ho trovato diverse nuove guide per chi fosse interessato ma vorrei farvi una domanda: Ma non esistono strisce led collegabili e regolabili tramite usb da pc? se fosse così sarebbe una manna dal cielo perchè si risparmierebbe su componenti e fatica! :bevuta:Nessuno ha idea se è possibile?
Ciao, io non ho ancora preso la roba per fare il sistema, è diventata una cosa secondaria per ora.Ragazzi riapro il post perchè sono molto interessato . Ho trovato diverse nuove guide per chi fosse interessato ma vorrei farvi una domanda: Ma non esistono strisce led collegabili e regolabili tramite usb da pc? se fosse così sarebbe una manna dal cielo perchè si risparmierebbe su componenti e fatica! :bevuta:
Ciao, io non ho ancora preso la roba per fare il sistema, è diventata una cosa secondaria per ora.
Che nuove guide hai trovato?
Postale tutte qua che sono curioso di vedere se ci sono differenze.
Non penso sia possibile controllare i led da usb, serve sempre una "scheda" che faccia il lavoro, quindi o raspberry per una cosa indipendente dal pc o arduino dipendente dal pc.
E diciamo che se spendi 30 o più euro per una striscia di led, non ha molto senso elemosinare sul motore che dovrebbe reggere il tutto. (poi con arduino e raspberry puoi farci anche altro)
Diciamo che ho calcolato una spesa sui 100 euro per tutto, led sui 30, raspberry 40, alimentatore e altri accessori 15, alimentatore led 15 euro.
Poi c'è tutta la parte software da fare che non mi sembra facile.
Grazie per le guide, dopo le leggo bene.Invece io credo che non sia molto complessa la parte software , piuttosto tutta la parte dell'alimentazione . Posto i 3 link per la guida (divisa in 3 parti) che reputo fatta molto bene rispetto alle altre + un sito (con una guida) bonus dove vengono vendute strisce led USB (grazie a @Blume):asd:
Guida in 3 step
Part 1 – DIY breath-taking Ambilight for your own TV – Raspberry Pi 2 Tutorial – AwesomePi
Part 2 – Let there be light! Installing ambilight-software Hyperion in Openelec – AwesomePi
Part 3 – Using Ambilight for every HDMI-device! An ultimate step-by-step Tutorial – AwesomePi
Sito con led Usb + Tutorial
https://www.blinkstick.com/
https://www.blinkstick.com/help/ikea-dioder-blinkstick-pro-ambilight-updated
Speriamo in un interesse maggiore da parte della comunity italiana , perchè secondo me è un progetto molto interessante quello dell' ambilight
Ma i led usb sono un vero e proprio sistema ambilight indipendente ?
Il sistema che serviva a me aveva anche acquisitore hdmi e roba varia, per far si che possa vedere film con il sistema sia da raspberry che da pc. E hyperion non mi sembra semplicissimo da programmare.Non lo so ma credo di si. Dovrebbero avere integrato un qualcosa che li fa connettere e cambiare colore attraverso usb. Ovviamente l'altro progetto che comprende l'hdmi è molto più utile ma anche un bel pò complicato :cav: .