Progettazione Rete Locale

Pubblicità

lucat88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora ragazzi nn so se questa e la sezione giusta spero di si....cmq il mio problema riguarda la progettazione di una rete locale...so ke questo nn e un forum scolastico però allo stesso tempo so ke qui posso trovare gente esperta e ke sikuramente ne sa piu di me ke nn sono proprio una cima:D.....

Allora il testo in pratika rikiede di disegnare uno skema di una possibile rete locale per una cartolibreria organizzata su 2 piani.Al primo piano un magazzino kon un kommesso ke gestisce la merce.Al sekondo piano i commessi ke effettuano la vendita dei libri e ke appunto si possono informare della disponibilità dei libri senza spostarsi.
Si vogliono anke vedere le uscite dei nuovi articoli tramite internet ma allo stesso tempo proteggere i proprio computer da possibili virus provienienti appunto da internet stesso.

ekko lo skema mi crea un po di diffikolta perke sono alle prime armi.....io avevo pensato a 4 nodi per i kommessi ed un nodo per il magazzino....ma tutti i nodi a ke devono essere kollegati?!?!ad un hub?!ad uno switch?!?!tutto cio è poi da collegare ad un router...ma per la sikurezza?!?!uso un firewall?!?!

grazie

se si tratta di una rete cablata puoi fare nel seguente modo:

- usare innanzitutto uno switch, collegato a un router, con relativo firewall hardware, che a sua volta è collegato a un modem adsl ethernet collegato ad internet;
- tutti i pc sono collegati a questo switch (via cavo ethernet);

il router serve a instradare i pacchetti tra la rete lan ed internet, lo switch a mettere in comunicazione i due pc, il firewall a proteggere le eventuali intrusioni dall'esterno, il modem connette il router ad internet